23 Maggio 2024
News & Eventi

VOLLEY B2 - Montesport vincente sul campo di Fossato. B1 ad un passo

18-04-2023 14:35 - Pallavolo
23°giornata campionato serie B2 gir.H: Battistelli Fossato PG- Montesport Fi 0-3
Parziali: 18-25, 16-25, 16-25
Arbitri: 1° Piccininni Tommaso
2° Schino Francesco Pio

Battistelli Fossato PG: Rossi 2, Fattorini M. 2, Vibi 4, Fattorini A. 6, Sagramola (L1), Servettini 3, Cicogna 11, Gresta 2, Bellucci (L2). N.E. Commodi, Cardoni, Provvedi, Busini.
1°Allenatore: Pugnitopo Massimo
2°Allenatore: Chiocci Giuliano

Montesport Fi: Casini 15, Bigliazzi 1, Mazzini 7, Para 2, Castellani (L), Mezzedimi 15, Bettaccini 3, Fenili 4, Dozi 4, Maioli. N.E. Paoli.
1°Allenatore: Cantini Luigi
2°Allenatore: Benini Serena

Tutto facile per la Montesport guidata da Cantini e Benini, che in 1h e 10 minuti chiude la pratica Battistelli Fossato. Le montespertolesi hanno giocato con attenzione senza mai mettere in discussione il risultato, nonostante un avversario che ha cercato di mettere in difficoltà la Montesport forzando la battuta per non permettere a Para e Maioli di esprimere il proprio gioco, ma il divario tecnico dimostrato in campo non ha lasciato scampo alle padrone di casa. Con questi tre punti la capolista Montesport si avvicina sempre di più all'obiettivo stagionale che ormai, per la matematica, dista solo altri 3 punti.

Inizio primo set dove la Montesport cerca subito di prendere il largo con un buon turno al servizio di Mezzedimi che crea molte difficoltà alla Battistelli Fossato e con Casini e Fenili che scardinano più volte la difesa della squadra umbra, 3-8. Fossato cerca di rimanere in scia grazie a Fattorini A. e Cicogna che trovano soluzioni vincenti in attacco, e si rifà sotto 11-14. La Montesport alza il ritmo e continua a condurre il set 14-18. Due ace di Mezzedimi portano la squadra toscana sul 14-20, Cicogna e Vibi provano ad accorciare le distanze ma un errore in attacco di Fattorini A. regala il punto del 18-25 per la Montesport.

Nel secondo set dentro Servettini al posto di Rossi nelle fila della Battistelli Fossato. La Montesport continua ad avere in mano l'inerzia del set, con Mezzedimi e Casini imprendibili per la squadra di casa, 5-9. Fossato cerca di forzare la battuta per mettere in difficoltà il gioco di Para e grazie ad un ace su Casini riduce le distanze 8-10. Cicogna e Fattorini ci credono ma la squadra umbra commette qualche errore di troppo e questo permette alla squadra di Cantini e Benini di andare sul 13-16. Dentro Dozi per Fenili nella Montesport. Break di Casini al servizio che permette alle sue di allungare 14-19. La Montesport non intende fermarsi ed è Mezzedimi con una palletta in mezzo al campo a mettere giù il punto del 16-25.

Nella terza frazione di gioco confermata Dozi in campo e si ricomincia con la Montesport che cerca subito di prendere il largo. Sul 4-7 cambio in regia, dentro Maioli per Para ed in campo c'è il predominio della Montesport. Sul 6-11 dentro anche Bigliazzi per Bettaccini. Fossato sa di avere le ultime possibilità per riaprire una partita decisamente complicata ed inizia a forzare il servizio creando difficoltà a Mezzedimi e compagne, accorciando le distanze 12-13. Casini e Mazzini suonano la carica con due attacchi imprendibili per le padrone di casa ed un buon turno in battuta di Bigliazzi porta la Montesport sul 14-18. Sul finale di set, la squadra di Cantini e Benini non concede niente all'avversario ed è un attacco out di Fattorini A. a siglare il punto del 16-25 per la Montesport.

Queste le parole del Ds Calamai: " La partita di oggi poteva essere complicata perchè loro sono a giocarsi la salvezza e noi siamo reduci dalla Coppa Italia, quindi era importante ripartire con il piede giusto e la squadra è stata bravissima. Non abbiamo concesso niente, mai messo in dubbio il risultato, chi è subentrata ha fatto bene, mi dispiace essere ripetitiva ma siamo estremamente soddisfatti. Abbiamo messo un altro tassello per il raggiungimento del nostro obiettivo, che dire di più??? Da ex giocatrice sono veramente soddisfatta ed emozionata per le ragazze perchè stanno disputando una stagione indimenticabile, per l'impegno, la dedizione e la determinazione, per l'essersi aiutate nei momenti difficili, si meritano di raccogliere i frutti del gran lavoro fatto fino a qui. Per la matematica mancano ancora tre punti, quindi vi aspettiamo sabato al Pala Alessandro per la partita contro Magione, attualmente quarta in classifica. Non è una partita come le altre, la posta in palio per la Montesport è il raggiungimento di un sogno quindi vi aspettiamo numerosi a sostenere le nostre ragazze!!! Forza Montesport!!!"

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie