05 Marzo 2024
News & Eventi

VOLLEY B2 - Magione battuto 3-0, il sogno Serie B1 adesso è realtà!

24-04-2023 15:47 - Pallavolo
24°esima giornata di campionato serie B2 gir. H: Montesport Fi- Tmmtorneria-Ofocchiali 3-0
Parziali: 25-11, 25-20, 25-14
Arbitri: 1°Tawfik Henawy Jan
2°Frazzoni Luca

Montesport Fi: Casini 14, Bigliazzi 9, Mazzini 10, Para 2, Bettaccini 2, Mezzedimi 9, Fenili 6, Castellani (L), Maioli, Paoli 2, Dozi 3.
1°allenatore: Cantini Luigi
2°allenatore: Benini Serena

TmmTorneria-Ofocchiali: Barbiero 2, Fongo 7, Michieletto 6, Guarino 2, Gouchon (L1), Miserendino 5, Pettinari 8, Belardoni, Mochetti, Santibacci (L2). N.E. Bernardini.
1°allenatore: Bovari Fabio
2°allenatore: Cacciamani Matteo

Una serata indimenticabile e di grande festa per la Montesport Fi, che davanti ai tantissimi tifosi accorsi al Pala Alessandro per sostenere le proprie ragazze, vince agevolmente 3-0 contro la Tmmtorneria-Ofocchiali, squadra di Magione attualmente quarta in classifica, conquistando con ben tre giornate di anticipo la vittoria del campionato e la matematica promozione in serie B1. Da sottolineare l'incredibile cammino di questa squadra che non ha mai messo in discussione il primato in classifica, centrando ben 22 vittorie ed una sola sconfitta fino ad ora, e che si è conquistata anche l'accesso alle Final Four di Coppa Italia, dove si è posizionata terza, risultando quindi tra le migliori quattro squadre di B2 a livello nazionale. Stagione che, per la sua perfezione, difficilmente potrà essere dimenticata dalla società bianco-blu che per la terza volta centra la promozione in serie B1.
Ma veniamo adesso alla cronaca della partita:

Nel primo set, la squadra guidata da Cantini e Benini parte subito fortissima, creando grossi problemi alla ricezione di Magione che non riesce a contrattaccare in maniera efficace e con Casini e Fenili che scardinano più volte la difesa umbra, 8-2. Coach Bovari prova a scuotere le sue, ma in campo c’è solo la Montesport che con un gioco di squadra perfetto, allunga ancora 15-7. Cambio al servizio per la squadra di casa, dentro Bigliazzi per Bettaccini, che con la sua battuta jump float continua a mettere in difficoltà la squadra umbra, incapace di sviluppare il proprio gioco e di contenere gli attacchi di Mazzini e compagne. Sul 18-9 altro cambio nella Montesport, dentro Paoli per Casini. Sul finale di set, sono ancora le padrone di casa a fare la voce grossa, sostenute da una splendida cornice di pubblico, ed è Para con un ace su Fongo a siglare il punto del 25-11.

Nella seconda frazione di gioco, dentro Maioli per Para e confermata al centro Bigliazzi nelle fila della Montesport. Magione torna in campo con più coraggio, deciso a giocarsi le sue carte, e trascinato da Pettinari e Miserendino allunga 4-8. Le padrone di casa soffrono in ricezione in questo avvio di set, ma la squadra non si disunisce e con pazienza recupera lo svantaggio portandosi sull’11-11. Adesso si gioca punto a punto fino al 17-17 poi la Montesport prima con Casini e poi con un primo tempo di Bigliazzi riesce ad allungare 19-17. Dentro Dozi per Fenili nella squadra montespertolese, e la neo entrata sigla l'ace su Miserendino che vale il 20-17. E' ancora la Montesport ad avere in mano le redini del set e con un muro punto di Mazzini su Fongo si porta sul 22-18. Magione accorcia le distanze 22-20, grazie a due ace su Mezzedimi, ma ancora una fast di capitan Mazzini ed un errore di Miserendino portano la squadra di casa sul 24-20. Un'invasione di Pettinari sull'attacco di Mezzedimi regala il punto del 25-20 per la Montesport.

Nella terza frazione di gioco confermata Dozi in diagonale con Maioli. Avvio di set con le padrone di casa che prendono nettamente il largo, grazie ad un turno in battuta di Bigliazzi che, oltre a due ace, non permette a Magione di contrattaccare con efficacia, 9-1. Dentro Paoli per Casini nella Montesport e Bigliazzi, con un altro ace su Miserendino, sigla il punto del 10-1. Sul punteggio di 11-1 doppio cambio per Magione, ma le redini della partita sono in mano ad una Montesport straripante che non vuole concedere niente all'avversario. Break di Barbiero in battuta che accorcia un po' le distanze 16-9. Sul finale di set Dozi con un bel pallonetto sigla il punto del 20-11, poi Paoli, prima con un mani e out e poi con una palletta in mezzo al campo, porta le padrone di casa sul 23-14. Ci pensa, infine, Mezzedimi con un colpo piazzato in parallela a mettere giù il punto del 25-14, che vale la vittoria del campionato ed inizia la festa al Pala Alessandro perchè la Montesport è di nuovo in B1!!!!!!

Queste le parole del Capitano Sofia Mazzini: " E' stato un anno bellissimo, pieno di emozioni, a partire dal campionato fino ad arrivare alle Final Four di Coppa Italia. Siamo sempre state prime, abbiamo sempre dimostrato tanto e quindi meritiamo a pieno questa B1. Abbiamo dimostrato di essere una squadra affiatata che combatte su ogni pallone, ci abbiamo creduto ogni giorno senza mai mollare. Sono super felice e fiera di essere il capitano di questo meraviglioso gruppo. Dopo 20 anni di pallavolo posso dire che ciò che fa vincere le partite è il gruppo, l'essere affiatate e credere sempre nella propria compagna. Noi abbiamo sempre giocato consapevoli e sicure che dove non arriva una, arriva l'altra. Questa nostra grinta e compattezza ci ha portato fino a qua, a vincere il campionato con un anticipo di 3 giornate.
Grazie a tutte le mie compagne, allo staff, alla società e al pubblico per questa annata indimenticabile!"

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie