20 Aprile 2024
News & Eventi

VOLLEY B2 - Montesport espugna Arezzo 0-3 e fa 70 in classifica

01-05-2023 18:08 - Pallavolo
25°giornata di campionato serie B2 gir.H: Ius Arezzo- Montesport Fi 0-3
Parziali: 15-25, 19-25, 22-25
Arbitri: 1° Farnesi Gabriele
2° Falaschi Alice

Ius Arezzo: Murgoci 12, Ricciarini 3, Sussi 1, Mitu 3, Talarico 7, Borgogni (L), Esposito 1, Masini, Magnanensi 3, Mancini 7, Tani.
1° allenatore: Pimentel Teresa Carmen
2° allenatore: Iasiello Domenico

Montesport Fi: Casini 11, Bigliazzi 6, Castellani (L), Maioli 1, Paoli, Mazzini 3, Dozi 7, Bettaccini 7, Mezzedimi 17. N.E. Para, Fenili.
1° allenatore: Cantini Luigi
2° allenatore: Benini Serena

Nella penultima giornata del girone H di serie B2, la Montesport Fi mette a segno un altro 0-3 ai danni dello Ius Arezzo, raggiungendo quota 70 punti in classifica. Raggiunta la matematica promozione, coach Cantini decide di dare spazio a chi ha avuto meno minutaggio, e la squadra ha messo a segno un'altra ottima prova corale, a dimostrazione di un gruppo dove ognuna ha contribuito al raggiungimento di questo importantissimo traguardo. Nei primi due set la Montesport è stata padrona del campo, dimostrando il divario tecnico tra le due formazioni. Nel terzo parziale Arezzo decide di giocare con più coraggio e spensieratezza e riesce a mettere sotto la corazzata bianco-blu. La Montesport, però, non si disunisce, recupera lo svantaggio e sul finale non spreca niente, ma con gran determinazione e convinzione chiude la partita.

Nella prima frazione di gioco coach Cantini schiera in campo Maioli in diagonale con Dozi, al centro Mazzini e Bigliazzi, schiacciatrici Mezzedimi e Casini, libero Castellani. Ius risponde con Sussi al palleggio in diagonale con Tani, in posto 4 Ricciarini e Mancini, centrali Mitu e Talarico, Borgogni (L).
In questo avvio di gara, la Montesport allunga subito sulle padrone di casa, Casini, fin dai primi attacchi, fa vedere tutta la sua potenza e capitan Mazzini dai nove metri mette in gran difficoltà la ricezione aretina, 3-10. Coach Pimentel prova a scuotere le sue, ma Maioli fa girare bene la squadra ed è ancora la Montesport a fare la partita, 6-16. Arezzo cerca di accorciare le distanze con Ricciarini e Mancini che trovano colpi vincenti in attacco e si va sull'11-18. Doppio cambio nelle file di Arezzo, dentro Murgoci e Magnanensi per Sussi e Tani, e la squadra di Pimentel si rifà sotto 14-19. La Montesport alza il ritmo, Mezzedimi da posto 4 è imprendibile per la difesa avversaria e Bigliazzi con un sonoro primo tempo mette a segno il punto del 15-24. E' un ace di Maioli su Ricciarini a regalare il punto del 15-25 per la squadra guidata da Cantini e Benini.

Nel secondo set, dentro Bettaccini al posto di Mazzini nella Montesport, mentre nelle file di Arezzo dentro Murgoci ed Esposito per Tani e Ricciarini.
Inizio di set sulla falsa riga del primo, con la Montesport che prende subito il largo sotto i colpi di Casini e Mezzedimi, 4-8. Arezzo cerca di rimanere in scia spinto dalla giovane Murgoci che con la sua potenza mette in difficoltà la correlazione muro-difesa montespertolese, 9-13. Le padrone di casa forzano il servizio, ma Maioli sviluppa buone trame di gioco ed è sempre la Montesport ad avere in mano le redini del set, 14-18. Sul finale una bella diagonale di Dozi e una fast di Bettaccini portano la Montesport sul 19-24, poi ci pensa Mezzedimi con un colpo forte in diagonale a mettere a segno il punto del 19-25.

Nella terza frazione di gioco dentro Paoli per Casini nella Montesport, mentre cambio in regia per la squadra aretina, dentro Magnanensi per Sussi.
Inizio di set, giocato sul filo dell'equilibrio, con la squadra aretina più coraggiosa e determinata a giocarsi le sue carte, 7-5. Arezzo spinge forte il servizio, e la Montesport soffre, non riuscendo a rigiocare con efficacia e sotto i colpi di Murgoci e Talarico lo Ius prende il largo sulla corazzata bianco-blu, 14-9.
Sul punteggio di 16-11, dentro Casini per Paoli, per cercare di trovare più equilibrio in ricezione. La Montesport non si perde d'animo, e con pazienza e lucidità recupera lo svantaggio, 18-18. Sul finale di set, la squadra montespertolese dimostra tutto il suo carattere, prima una gran fast di Bettaccini e poi una bordata di Casini portano la Montesport sul 19-21. Arezzo si rifà sotto, ma Mezzedimi con un mani e out segna il punto del 21-23. Ci pensa poi Murgoci con un attacco fuori a chiudere la partita, sul punteggio di 22-25, e vittoria per la Montesport.

Queste le parole del ds Calamai: " Ancora complimenti alle nostre ragazze per aver raggiunto la promozione con tre giornate di anticipo, e per essere venute a giocare qui con determinazione e grinta senza abbassare l'attenzione, dimostrando serietà e la voglia di non regalare niente fino all'ultimo. Sono molto contenta perchè la squadra ha giocato bene, abbiamo sofferto in avvio del terzo set, ma siamo riuscite a recuperare ed a vincere, dimostrando carattere e coesione del gruppo. Adesso ci manca l'ultima partita contro Civitavecchia, in casa settimana prossima, e vogliamo chiudere questa incredibile stagione nel migliore dei modi. Vi aspettiamo al Pala Alessandro alle ore 17:30 per sostenere fino all'ultimo le nostre ragazze e per continuare a festeggiare un'annata che difficilmente dimenticheremo. Buona pallavolo a tutti e forza Montesport!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie