24 Giugno 2024
News & Eventi

VOLLEY B1 - La Montesport non trova il colpaccio contro la capolista

17-01-2024 21:49 - Pallavolo
12esima giornata serie B1 gir.D: FGL-Zuma Pallavolo Castelfranco- Montesport Fi 3-1
Parziali: 26-24, 25-16, 21-25, .25-10

FGL-Zuma pall.C/franco: Zuccarelli 18, Colzi 10, Renieri 11, Ferraro 5, Vecerina 8, Fava 13, Tesi (L1), Tesanovic. N.E. Focosi, Tosi (L2).
1 allenatore: Bracci Marco
2 allenatore: Ficini Nicola

Montesport Fi: Casini 8, Mazzini 10, Lazzeri 7, Giubbolini 11, Mezzedimi 15, Castellani (L1), Para, Mazzinghi. N.E. Maioli, Bigliazzi, Eifelli (L2)
1 allenatore: Becucci Cosimo
2 allenatore: Benini Serena

La Montesport non riesce nell’impresa di strappare punti contro la capolista Castelfranco. Dopo un primo set perso ai vantaggi, ed un secondo set giocato con qualche errore di troppo che ha permesso alle padrone di casa di chiudere il parziale senza troppi problemi, la Montesport lotta e con un bel gioco di squadra vince il terzo set riaprendo la gara. Nel quarto, Castelfranco dimostra tutto il suo valore e la sua esperienza, riduce al minimo gli errori ed esprime ottime trame di gioco che non lasciano scampo alle montespertolesi che cedono con il risultato di 3-1. Nel complesso prestazione convincente contro la prima della classe che deve essere un buon punto da cui ripartire.

Primo set giocato punto a punto. Castelfranco si affida più volte a capitan Zuccarelli ed a Renieri ma la Montesport intende giocare tutte le proprie carte e risponde colpo su colpo trascinate da Mezzedimi e Giubbolini. Si gioca sul filo dell’equilibrio per tutto il set assistendo ad una bella pallavolo, fatta di vere e proprie bordate e di grandi difese. Sul finale è Castelfranco ad avere la meglio ed è Vecerina con un colpo in parallelo a mettere a segno il punto del 26-24.

Nel secondo parziale le due squadre continuano a giocare sulla scia dell’equilibrio. I primi tempi di Colzi e le bordate di Vecerina, non intimoriscono la Montesport che dimostra una buona correlazione muro-difesa e trascinata da Casini e a Mezzedimi lotta punto a punto fino alla metà del set. Castelfranco, però, alza il ritmo di gioco, non sbaglia niente e sotto i colpi di Zuccarelli e Fava allunga 19-14. La Montesport prova ad accorciare le distanze ma Castelfranco e’ incontenibile ed un errore in attacco di Casini sigla il punto del 25-16 per le padrone di casa.

Nel terzo set, la Montesport riordina le idee, riduce gli errori, e torna in campo convinta di giocarsi le proprie chance. Si gioca sul filo dell’equilibrio fino al 14-14 poi un break al servizio di Mazzini mette in difficoltà le padrone di casa che non riescono a trovare soluzioni vincenti in attacco, permettendo alla Montesport di allungare 14-17. Casini e compagne ci credono, sbagliano poco e tirano su ogni pallone, questo innervosisce Castelfranco ed è ancora la squadra di Becucci e Benini a fuggire sul 23-19 sotto i colpi di Casini e Mezzedimi. Castelfranco prova ad accorciale le distanze con un ace di Fava, ma ci pensa Casini con un mani-out su Ferraro a mettere a terra il punto del 21-25.

Nel quarto parziale Castelfranco torna in campo con un piglio diverso. Zuccarelli e compagne partono subito forte, forzano al servizio, in attacco sono potenti e precise, cercando di prendere in mano le redini del set. La Montesport prova a rimanere in scia ma Castelfranco è incontenibile ed allunga 9-2. Sul 11-4 Casini e’ costretta ad uscire per un problema muscolare ed al suo posto entra Mazzinghi. Castelfranco non sbaglia niente, Vecerina e Zuccarelli trovano più volte colpi vincenti, mentre la Montesport commette troppi errori permettendo alle padrone di allungare ancora. Sul finale è Renieri con un mani-out a siglare il punto del 25-10.

Questo il commento del d.s. Calamai:
”Complimenti alle nostre ragazze per come hanno approcciato la gara e per aver tenuto testa, in diversi momenti della partita, alle prime della classe. Oggi non avevamo niente da perdere e la squadra ha lottato, ha dimostrato di avere qualità e carattere, ad esclusione del quarto set, contro una grande squadra quindi la ritengo una prestazione convincente da cui sicuramente ripartire in vista delle prossime partite. Da domani testa al prossimo match, contro l’ICS Volley Santa Lucia, che sarà un test importante in chiave salvezza, per questo vi aspettiamo numerosi sabato prossimo al Pala Alessandro ore 21. Forza Montesport!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie