05 Marzo 2024
News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET DR1 - Un Montesport a due facce cede 63-66 contro Galli

26-01-2024 18:31 - Basket
Ancora un passo falso per il Basket Montesport che, in una partita dalle due facce, perde 63-66 contro la Polisportiva Galli.

La prima metà di gara è da dimenticare: i biancoblu faticano a contenere l'attacco valdarnese e nella metà campo offensiva le percentuali molto basse fruttano solo 21 punti. Si va all'intervallo con un pesante -19 (21-39).

Al rientro in campo non sembra cambiato niente e nei primi 5 minuti gli ospiti toccano addirittura il +22. Qui però il Montesport si compatta e tira fuori l'orgoglio rosicchiando minuto dopo minuto punti importanti. Cicilano dà la scossa, poi Peruzzi dalla sua metà campo trova la bomba sulla sirena che vale il -7 al 30'.
Nel quarto periodo l'inerzia è tutta dalla parte dei locali, che a suon di bombe e grazie ad una super difesa giungono fino al -2, trascinati anche da un grande pubblico. Negli ultimi minuti Galli ritrova respiro prendendo qualche punto di margine ma Bandinelli e Peruzzi riportano i suoi sotto di 2, anche se ormai c'è tempo solo per il fallo sistematico, che arriva a 4 secondi dalla fine. Gli ospiti fanno 1/2 ma catturano il rimbalzo e possono quindi scorrere i titoli di coda.

Il commento di Coach Ciappi: "Purtroppo la mancanza di continuità nella settimana, tra infortuni e assenze non ci aiuta. I ragazzi devono costantemente affrontare delle difficoltà che vanno anche oltre la classifica e la partita in sé. Perciò faccio loro un applauso per la tenacia che hanno avuto per tornare in partita e quasi riagguantarla. Ringrazio anche il nostro pubblico che si è fatto sentire nel momento del bisogno. Peccato per l'ennesima sconfitta, questo gruppo si meriterebbe di più".

Il tabellino:
Fabbrini 2, Peruzzi 18, Buccolieri 2, Barbieri 6, Giannelli 9, Pozzolini 13, Cicilano 6, Bandinelli 7, Mancini.

I parziali:
11-21
10-18
21-15
21-12

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie