05 Marzo 2024
News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET DR1 - Un grande Montesport espugna Colle

31-01-2024 16:23 - Basket
Un grande Montesport torna alla vittoria superando Colle a domicilio per 73-86. Un successo importante su un campo difficile che arriva in uno dei momenti più complicati di questo campionato.

Partenza super dei biancoblu che piazzano subito un parziale di 2-17 con Fabbrini letale da 3 punti. Valdelsa si sveglia solo dopo metà primo quarto e al termine dei primi 10' siamo 13-21. Nel secondo periodo rimane tutto invariato: il Montesport continua a condurre la gara grazie alle ottime percentuali in attacco che garantiscono il +17 (42-25) all'intervallo lungo.

Terzo tempino che vede i locali provare a rientrare in partita con la zona che sembra mettere in difficoltà i ragazzi di Ciappi, ma questi ultimi rimangono concentrati e mantengono il vantaggio sul +15 grazie al tap-in di Barbieri sulla sirena. Nell'ultima frazione Colle prova il tutto per tutto e si riavvicina pericolosamente toccando anche il -5. Il Montesport però dimostra carattere e grazie soprattutto alla freddezza dalla lunetta (dalla quale realizza ben 19 dei 25 punti del 4° quarto) riesce a strappare due punti pesanti.

Così Coach Ciappi al termine della gara: "Una vittoria così ci voleva. Abbiamo preparato bene la partita e siamo scesi in campo con l'atteggiamento giusto. Le percentuali finalmente ci hanno aiutato e nella prima metà di gara siamo stati quasi perfetti. I ragazzi sono stati bravi a tenere botta a Valdelsa che nella seconda parte di gara ci ha provato in tutti i modi a tornare in partita. A 5' dalla fine, sul +5, nonostante la nostra difesa fosse in visibile affanno, siamo stati bravi a rimanere lucidi in attacco non perdendo la testa, concedendo pochissime palle perse e segnando quasi tutti i tiri liberi riuscendo a gestire il vantaggio. La strada è ancora molto lunga, ma una vittoria così in un campo come questo ci dà morale e fiducia".

Il tabellino: Fabbrini 21, Peruzzi 20, Giannelli 17, Pozzolini 9, Barbieri 9, Bandinelli 2, Cicilano 8, Buccolieri, Mancini.

I parziali:
13-21
12-21
21-19
27-25

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie