20 Aprile 2024
News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

Basket DR1 - Arrivano due punti importanti per il Montesport

13-02-2024 11:40 - Basket
Secondo successo consecutivo per il Montesport, che regola la Cantini Lorano s.r.l Jokers Basket per 77-55 e riscatta la brutta sconfitta della partita di andata.

Ritmo intenso in avvio di gara, con i biancoblu bravi a cercare i vantaggi e a trovare canestri in contropiede che valgono il 23-10. Nel secondo quarto la zone press di Legnaia prova a mettere in difficoltà l'attacco locale e il Montesport trova il primo canestro dopo ben 5 minuti. Poi si accende Barbieri, che riporta i suoi sopra la doppia cifra di vantaggio. All'intervallo siamo sul +17 (40-23).

Terza frazione che vede gli ospiti provare a rientrare ma i ragazzi di Ciappi mantengono sempre la distanza di sicurezza, rimanendo costanti in attacco nonostante le rotazioni limitate.
Negli ultimi 10 minuti i padroni di casa non si deconcentrano e gestiscono senza troppo affanno il largo vantaggio, festeggiando così un importante successo contro una diretta concorrente per la salvezza.
Le parole di Coach Ciappi: "Grande partita dei ragazzi che hanno rispettato le consegne da parte dello staff, aggredendo la partita e non subendo la pressione a tutto campo di Legnaia, come era successo all'andata. Difensivamente abbiamo fatto dei passi in avanti, specialmente a livello di comunicazione. Ora ci aspettano 3 partite molto toste, contro le prime della classe. Ci vorrà un grande sforzo da parte di tutti ed un pizzico di fortuna per portare punti a casa. Noi ci crediamo".

Prossimo impegno, ancora infrasettimanale, mercoledì sera sul difficile campo di Poggibonsi. Palla a due alle ore 21:00.

Il tabellino: Fabbrini 16, Pozzolini 6, Giannelli 8, Peruzzi 16, Bandinelli 2, Barbieri 17, Cicilano 7, Buccolieri 5, Mancini.

I parziali:
23-10
17-13
20-14
17-18

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie