20 Aprile 2024
News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET DR1 - Il Montesport esce sconfitto dal campo di Poggibonsi

21-02-2024 11:40 - Basket
Stop esterno per il Basket Montesport che nel turno infrasettimanale di Serie D esce sconfitto 84-66 dal parquet di Poggibonsi. Il -18 finale probabilmente è un passivo troppo pesante per i biancoblu, ma il merito della vittoria dei locali, più costanti nei 40 minuti, non si discute.

Inizio di gara difficile per la difesa montespertolese, che non riesce ad arginare il pick and roll dei giallorossi, bravi anche a trovare tiri piazzati che vanno a bersaglio. Così dopo i primi 10 minuti di gioco il tabellone dice 21-13.
Nel secondo quarto cambia la musica e i ragazzi di Ciappi trovano il parziale che li rimette in carreggiata, sfruttando la fisicità del duo Barbieri- Giannelli sotto canestro. La reazione vale il -2 all'intervallo (34-32).

Nei primi minuti della terza frazione Poggibonsi piazza subito un break importante, portando il proprio vantaggio sopra la doppia cifra, col Montesport che esaurisce il bonus in poco più di due minuti. I biancoblu riescono comunque a rimanere aggrappati al match grazie ai tiri liberi e ad arrivare all'ultimo quarto sul -7.
Nonostante gli sforzi la Polisportiva non riesce mai a riagganciare i locali, che nel finale dilagano grazie a canestri in contropiede e piazzati da due che fanno calare il sipario sul match.

Il commento di Coach Ciappi: "C'è rammarico perché nonostante una brutta partenza siamo riusciti a rientrare e andare a -2 a metà. Dopo, complici purtroppo le rotazioni ridotte, la qualità nei singoli di Poggibonsi e le loro alte percentuali al tiro ci hanno condizionato negativamente. Il risultato finale non dice tutta la verità sulla partita, purtroppo gli ultimi 5 minuti ci siamo disuniti e invece che diminuire il gap, l'abbiamo aumentato. C'è da lavorare bene ora per preparare la partita contro Affrico, che sarà sicuramente molto difficile".

Domenica si torna subito in campo. Alle 18:00 tutti al palazzo per sostenere i ragazzi contro la Pallacanestro Affrico. Forza Montesport!!

Il tabellino:
Giannelli 16, Pozzolini 8, Barbieri 15, Fabbrini 7, Peruzzi 18, Buccolieri 2, Cicilano, Mancini, Bandinelli n.e., Ceccatelli n.e.

I parziali:
21-13
17-23
24-19
22-11



















Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie