20 Aprile 2024
News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET DR1 - Un super Montesport batte Affrico all' overtime

21-02-2024 11:58 - Basket
In una partita al cardiopalma e davanti a un pubblico straordinario il Basket Montesport trionfa contro Affrico dopo un supplementare. Al PalAlessandro i biancoblu hanno la meglio sulla terza della classe per 65-60.

Nei primi due quarti regna l'equilibrio tra le due squadre, con piccoli allunghi ora da una parte e ora dall'altra. All'intervallo il tabellone dice +1 per fiorentini (29-30).

Nel terzo periodo partono meglio gli ospiti, mentre il Montesport, pur costruendo buoni tiri, non riesce a sbloccarsi in attacco. A metà quarto però la svolta: un parziale aperto e chiuso da due bombe di Giannelli porta i locali sopra di 7, con Affrico che fatica nell'attaccare la zona degli uomini di Ciappi.
Nel quarto tempino però gli ospiti si riaccendono e si rifanno sotto impattando a quota 44, garantendo così un finale punto a punto. Negli ultimi minuti il Montesport ha più volte la possibilità di chiudere la gara ma le bassissime percentuali ai liberi permettono agli ospiti di rimanere aggrappati e di arrivare a 7 secondi dalla fine sul -2 con 3 tiri liberi a favore. Il 2/3 dalla lunetta manda le due squadre all'over time sul punteggio di 51 pari.

Nei 5 minuti supplementari Buccolieri e compagni mantengono i nervi saldi nonostante i soliti errori a cronometro fermo. Fabbrini trova due bombe importantissime, poi ci pensa Peruzzi a sigillare il risultato con un 2/2 dalla lunetta. Alla sirena finale il PalAlessandro può esplodere per una vittoria importante ottenuta con il cuore.

Le parole di Coach Ciappi: "Grande partita dei ragazzi per tutta la sua durata. Non abbiamo mai mollato e a differenza della gara di mercoledì a Poggibonsi, non ci siamo mai disuniti. In difesa siamo stati molto legati ed eseguito il piano partita, mentre in attacco spesso abbiamo costruito tiri giusti ma non sono voluti entrare. Ai tiri liberi abbiamo avuto una serata veramente storta; se avessimo avuto percentuali normali forse non avremmo dovuto ricorrere al supplementare. L'importante però era vincere e ci siamo riusciti. Ringrazio il pubblico che ieri più di sempre, è stato il nostro sesto uomo".

Prossimo impegno domenica alle 18:30 sul campo della capolista Asciano. Forza Montesport!!

Il tabellino: Fabbrini 14, Pozzolini 11, Barbieri 3, Peruzzi 19, Cicilano 4, Bandinelli 2, Buccolieri 2, Giannelli 10, Mancini, Martini n.e.

I parziali:
17-15
12-15
13-5
9-16
14-9

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie