05 Marzo 2024
News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET DR1 - Si chiude con un ko il girone di andata del Montesport

17-01-2024 21:39 - Basket
Il Basket Montesport chiude il girone di andata con una sconfitta nel derby con la Virtus Certaldo. Davanti al proprio pubblico i biancoblu giocano a viso aperto contro i secondi della classe ma alla fine cedono per 75-82.

Gli ospiti partono subito forte grazie ad ottime percentuali al tiro (sarà così per tutta la gara) ma il Montesport dopo il time-out reagisce e, spinto da Fabbrini, chiude sul +3 il primo quarto.
Anche nella seconda frazione è Certaldo a partire meglio, mentre i locali sembrano aver perso lucidità in attacco. 11 punti consecutivi di Peruzzi tengono a galla i biancoblu e si va così al riposo sul 36-38.

Al rientro il campo il copione è sempre lo stesso: la Virtus prova ad allungare e i ragazzi di Ciappi faticano a trovare il ritmo in attacco. Sul finale di quarto e soprattutto ad inizio quarto tempino, Giannelli e compagni tornano però in partita impattando a quota 66. Il grande sforzo però non basta per domare Certaldo, che trova continuamente nuovi protagonisti in fase offensiva e in un attimo riprende quel margine di 6/7 punti che gestisce fino alla sirena finale.

Le parole di Coach Ciappi: "Sono contento dell'atteggiamento dei ragazzi per la maggior parte della gara. Purtroppo contro una squadra come Certaldo dovevamo giocare una gara perfetta o quasi. Abbiamo pagato alcune disattenzioni difensive e dei passaggi a vuoto in attacco che specialmente sul finale non ci ha permesso di portare i 2 punti a casa. C'è grande rammarico perché come a Monteroni, siamo stati molto vicini alla vittoria tenendo testa ad una delle migliori del campionato. Ora dobbiamo già pensare alla prossima partita con Galli, gara fondamentale per noi".

Domenica ore 18:00 si apre il girone di ritorno con Gali San Giovanni. Forza Montesport!

Il tabellino: Fabbrini 17, Pozzolini 3, Verdiani 11, Barbieri 5, Giannelli 20, Peruzzi 14, Bandinelli 3, Buccolieri 2, Cicilano, Mancini, Faffi n.e., Martini n.e.

I parziali:
20-17
16-21
21-25
18-19

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie