05 Marzo 2024
News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET DR1 - Montesport beffata in volata a Monteroni

20-12-2023 18:45 - Basket
Un grande Montesport non basta sul campo di Monteroni. I biancoblu, ancora in emergenza per gli infortuni, tornano dalla Val d'Arbia a mani vuote e con tanto rammarico per una sconfitta che brucia.

Ottimo approccio dei ragazzi di Ciappi nel primo quarto, con Fabbrini subito in palla da tre punti. I locali riescono comunque a rimanere in partita e a chiudere sul -2.
Nel secondo periodo il Montesport continua a martellare dalla lunga e a trovare ottimi tiri che vanno a bersaglio. Gran parziale di 13-23 e si va al riposo addirittura sul +12 (45-33).

Si torna in campo e in 2 minuti Monteroni è già a -3. Gli ospiti faticano in attacco mentre la squadra di Collini prende in mano la gara piazzando il sorpasso e allungando sul 61-56.
Nell'ultimo quarto Peruzzi e compagni mettono anima e cuore in campo e si arriva ai minuti finali con le due squadre appaiate: a 15 secondi dalla fine, sul 72-73, Monteroni trova due punti facili e rimette il naso avanti. Time-out di Ciappi e improvviso blackout al palazzetto. Torna la luce e si riaccende il tabellone, anche se l'arbitro concede solo 10 secondi all'azione dei biancoblu, i quali trovano il tiro con Pulidori che sul lay-up subisce il contatto ma il fischio non arriva. Si chiude così 74-73 e tanta amarezza per essere andati a millimetri da una grande vittoria.

Il commento di Coach Ciappi: "Perdere così fa male, doppiamente. Abbiamo fatto una prestazione di squadra veramente di livello contro una delle migliori del girone. Purtroppo alcune dubbie scelte arbitrali sul finale e un paio di errori di comunicazioni in difesa ci hanno fatto perdere una partita che forse era più vinta che persa. Devo fare nuovamente i complimenti alla mia squadra che lotta e non ha paura di nessuno. Ora un mese di riposo e di recupero dai vari infortuni per tornare a lottare per la salvezza".

Il campionato ripartirà domenica 14 gennaio. Al PalAlessandro arriva Certaldo per l'ultima partita del girone di andata.

Il tabellino:
Fabbrini 16, Peruzzi 20, Giannelli 16, Pulidori 4, Bandinelli 8, Buccolieri 2, Mancini 2, Pozzolini 5, Faffi, Cicilano n.e.

I parziali:
20-22
13-23
28-11
13-17

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie