20 Aprile 2024
News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET DR1 - Serata amara per il Montesport sul campo dei Jokers

31-10-2023 11:29 - Basket
Serata amara per il Basket Montesport, che perde una brutta partita sul campo dei Jokers e vede sfumare ancora una volta l'occasione per portare a casa i primi due punti di questa stagione.

La partenza è punto a punto ma dopo pochi minuti i locali mettono a segno il primo allungo del match e chiudono il quarto sul 20-12.
Nella seconda frazione i biancoblu cambiano faccia e riescono a mettere anche la testa avanti grazie ad una buona difesa e trovando finalmente continuità in attacco. Si va al riposo sul 31-30.

Il rientro in campo purtroppo è un incubo: i ragazzi di Ciappi segnano solo 3 punti in tutto il terzo quarto sbagliando più volte anche facili appoggi. Legnaia ne approfitta e vola a +13 (46-33).
La reazione di orgoglio nell'ultimo periodo non basta per portare a casa la vittoria: i padroni di casa sono cinici nei momenti decisivi e la partita si conclude sul 59-53.

Il commento di Coach Ciappi: "Nonostante i buoni allenamenti nelle due settimane che hanno preceduto la partita, il campo ci dice che siamo ancora una squadra impreparata dal punto di vista della fisicità e dell'intensità che la categoria richiede. Ci siamo fatti condizionare dal ritmo imposto dai giovani ragazzi di Legnaia e non siamo riusciti a giocare bene in attacco. Nel momento in cui l'inerzia poteva cambiare, tra il terzo e il quarto tempino, abbiamo costruito buoni tiri che però non sono entrati e in questo modo abbiamo dato fiducia agli avversari. C'è bisogno di lavorare meglio in difesa e farsi trovare più pronti dal punto di vista fisico. Un grazie ai tanti tifosi che sono venuti a sostenerci, giovedì avremo bisogno di loro per tentare il colpaccio con Poggibonsi".

I biancoblu torneranno quindi subito in campo per il turno infrasettimanale. Giovedì alle 21:15 al PalAlessandro arriva Poggibonsi. Vi aspettiamo a sostenere il Basket Montesport!!

Il tabellino:
Barbieri 8, Peruzzi 9, Giannelli 6, Fabbrini 2, Mancini 3, Pozzolini 13, Bandinelli 9, Buccolieri 3, Cicilano, Epifori n.e., Faffi n.e.

I parziali:
20-12
11-18
15-3
13-20

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie