20 Aprile 2024
News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET DR1 - Niente da fare per il Montesport contro una solida Colle

17-10-2023 10:23 - Basket
Nella prima stagionale davanti al proprio pubblico il Basket Montesport non riesce a superare una solida Colle Valdelsa, che espugna il PalAlessandro 55-77.

Primi minuti di gara equilibrati, con i biancoblu che rispondono alle triple degli ospiti e chiudono 17-22 a fine quarto. Nel secondo periodo però Colle allunga grazie a una buona difesa e alla precisione dalla lunetta, che portano le due squadre all'intervallo sul 30-42.

Nel terzo quarto i ragazzi di Ciappi con la zona provano a ricucire lo svantaggio ma nonostante gli sforzi si rimane sul -11 (47-58). Nell'ultimo periodo Valdelsa prende il largo mandando i titoli di coda su un match che il Montesport non ha mai comandato nel punteggio, salvo pochi minuti nel primo quarto. Finisce con il meritato successo dei biancorossi, anche se il +22 finale appare fin troppo severo per quanto visto in campo.

Così Coach Sebastian Ciappi: "Ci sono stati dei passi in avanti rispetto alla settimana scorsa e questo va riconosciuto ai ragazzi, che in settimana hanno lavorato bene ed hanno approcciato la gara nel migliore dei modi. Alla lunga è venuto fuori il divario tecnico e fisico e loro ne hanno tratto vantaggio soprattutto a rimbalzo. Peccato perché in attacco abbiamo sbagliato molti tiri ben costruiti, a differenza di Colle che è stata più cinica. Adesso un turno di stop e poi ci aspetta una partita molto importante sul campo di Legnaia".

Prossimo appuntamento sabato 28 ottobre a Firenze contro Jokers Basket Legnaia, per provare a centrare la prima vittoria nella nuova categoria. Forza Montesport!!

Il tabellino:
Barbieri 9, Peruzzi 14, Pulidori 2, Bandinelli 5, Pozzolini 2, Giannelli 11, Fabbrini 9, Buccolieri 2, Cicilano 1, Mancini, Faffi n.e., Martini n.e.

I parziali:
17-22
13-20
17-16
8-19

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie