23 Maggio 2024
News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET DR1 - Contro Asciano altra serata storta per il Montesport

15-11-2023 17:21 - Basket
È un'altra domenica amara per il Basket Montesport, che cade al PalAlessandro per mano di Asciano. Il 60-78 finale, fin troppo severo per quanto visto in campo, premia la squadra che alla vigilia aveva i favori del pronostico e purtroppo non smuove la classifica dei biancoblu.

La partenza è molto equilibrata, le due squadre si rispondono canestro su canestro e al 10' siamo sul 16-17.
L'equilibrio viene rotto nel secondo quarto, quando gli ospiti prendono un po' di margine andando a bersaglio dall'arco per quattro volte, mentre il Montesport fa più fatica in attacco. Tutto ciò conduce a un parziale di 12-20 e le due squadre vanno all'intervallo sul 28-37.

Nel terzo quarto i biancoblu trovano subito 5 punti che li rimettono in carreggiata, prima di un nuovo break di Asciano che riallunga. I locali però non demordono e chiudono la frazione a -5, pronti a giocarsi il tutto per tutto nel tempino finale. Nel momento decisivo però, qualcosa si inceppa in attacco, mentre in difesa il nervosismo prevale sulla lucidità. Gli arbitri fischiano ben 4 tecnici alla squadra di Ciappi e gli ospiti ringraziano andando a segno dalla lunetta e chiudendo di fatto la contesa.

Così il Coach Montespertolese: "I ragazzi dopo dure settimane di allenamento, stanno reagendo e la prestazione è stata per larghi tratti positiva. Sicuramente c'è la consapevolezza che con le prime della classe quando giochiamo come sappiamo non c'è un così grande divario, ed il -5 a fine terzo quarto ne è la testimonianza. Nel finale di partita ci ha condizionato il troppo nervosismo e il vedere scivolare via nuovamente l'obiettivo. Bisogna tener duro e i risultati arriveranno".

Il tabellino:
Peruzzi 8, Barbieri 13, Giannelli 7, Bandinelli 6, Pozzolini 14, Fabbrini 7, Buccolieri 2, Cicilano 3, Mancini, Pulidori.

I parziali:
16-17
12-20
19-15
13-26

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie