News & Eventi

VOLLEY B1 - Un buon avvio non basta: Montesport ko contro OSGB

09-12-2025 12:01 - Pallavolo
9ª giornata di campionato serie B1 gir. B: Montesport Fi- ASD OSGB Volley RE: 1-3
Parziali: 25-23, 19-25, 11-25, 21-25

Montesport Fi: Galli 7, Castellani (L1), Testi 12, Bertelli 3, Ceccarelli 1, Brogi, Fatone 9, Scardigli 8, Para 2, Giubbolini 10. N.E. Eifelli (L2), Mazzinghi, Maionchi, Mauro.
1 allenatore: Contrario Ivan

ASD OSGB Volley RE: Muzi 16, Mescolini 23, Giannelli 2, Aluiigi 5, Secciani, 12 Frangipane22,, Migliorini 9,Bici (L1). NE. Reverberi, Gruda, Guastella.
1allenatore: Baraldi Davide
2allenatore: Bassolini Nicola

La Montesport non riesce nell’impresa di strappare punti all’OSBG Volley RE, nonostante il primo set vinto, le emiliane ribaltano subito la situazione e si portano avanti 1 set a 2. Nel quarto parziale le ragazze di coach Contrario lottano alla pari contro le avversarie ma sul finale Muzi e compagne spingono sull’acceleratore chiudendo il set 21-25 e conquistando l’intera posta in palio.

Nel primo set la Montesport parte subito forte, Scardigli e Testi scardinano più volte il muro avversario, le ragazze biancoblu giocano con determinazione e attenzione e sul 10-2 time-out per le emiliane. Mescolini e Muzi cercano di ridurre le distanze, la Montesport concede qualcosa e Campagnola si rifà sotto, 12-9. Le padrone di casa lottano, Capitan Castellani non lascia cadere niente ed è ancora la squadra biancoblu ad andare avanti 19-16. Dentro Bertelli per Scardigli in seconda linea. Le due squadre si rispondono a suon di attacchi, Fatone mette a segno un ace e Scardigli appena rientrata mura un attacco di Muzi che vale il 24-21. Campagnola non si arrende ma un primo tempo di Galli chiude il set 25-23.

Nel secondo set, le emiliane fin dai primi punti alzano i giri, con Mescolini che è imprendibile per la difesa biancoblu e sul 5-11 dentro Bertelli per Fatone. Giubbolini e Testi riescono a trovare soluzioni vincenti in attacco e permettono alla Montesport di accorciare le distanze, 15-18. Un errore in attacco di Muzi vale il 18-19 e coach Baraldi ferma il gioco. Campagnola alza il ritmo, Aluigi si affida ancora a Muzi che scardina più volte il muro biancoblu ed è la Montesport a fermare il gioco sul 19-22. Le ragazze di Contrario non si arrendono, ma Secciani e Mescolini non sbagliano niente ed è quest’ultima con un mani e out a chiudere 19-25.

Nel terzo parziale, sono ancora le emiliane a partire con il piede sull’acceleratore e la Montesport non riesce a contrastare il gioco avversario, 4-11. Coach Contrario prova a cambiare qualcosa, dentro Brogi per Para al palleggio e dentro anche Ceccarelli per Galli ma è black out Montesport. Per Campagnola è tutto molto facile, la Montesport non riesce a trovare continuità e la squadra di Baraldi non intende regalare niente, 7-18. La chiude Aluigi 11-25, con un attacco di seconda.

Nel quarto set, la Montesport torna in campo con la determinazione che l’ha contraddistinta all’inizio della gara e si gioca sul filo dell’equilibrio, alle bordate di Mescolini e Frangipane rispondono Giubbolini e Scardigli, 7-9. Dentro Bertelli per Fatone nelle fila della Montesport. Castellani in seconda linea continua a difendere l’impossibile e un buon gioco di squadra permettono alle padrone di casa di giocare alla pari della corazzata emiliana, 18-19. Sul finale di set, Secciani con due fast permette di allungare e un pallonetto di Muzi vale il 21-24. Contrario ferma il gioco ma al rientro in campo un attacco fuori di Giubbolini chiude il set 21-25.

Questo il commento di coach Contrario a fine partita: "Abbiamo affrontato una squadra di ottimo livello tecnico e nel primo set e per lunghi tratti della gara abbiamo giocato alla pari. Ci manca ancora la continuità contro le grandi squadre ma l’obiettivo nostro è spingere in allenamento senza mai accontentarsi per avvicinarsi il più possibile a quel livello.”