24 Giugno 2024
News & Eventi

VOLLEY B1 - La Montesport non riesce a chiudere in bellezza

17-05-2024 11:20 - Pallavolo
26esima giornata serie B1 gir. D: ICS Santa Lucia- Montesport Fi 3-1
Parziali: 23-25, 25-17, 25-17, 25-17

ICS Santa Lucia Volley: Cottone, Cherubini, Croci, De Arcangelis, Culiani, Sturabotti, Gatto, Mazzoni, Rumori (L1), Colonnelli. N.E. Gargano (L2), Forte, Viselli.
1°allenatore: De Gregoris Lorenzo
2°allenatore: Valentini Lorenzo

Montesport Fi: Casini, Castellani (L1), Maioli, Mazzini, Lazzeri, Eifelli (L2), Para, Giubbolini, Mezzedimi, Mazzinghi, Bigliazzi.
1°allenatore: Barboni Luca
2°allenatore: Benini Serena

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, in quanto match cruciale per le padrone di casa in chiave salvezza, la Montesport, dopo aver vinto il primo set, non riesce a chiudere il campionato con una vittoria, ma deve cedere all’agguerrita ICS Santa Lucia volley con il punteggio di 3-1.
Raggiunta la salvezza con una giornata di anticipo, coach Barboni decide di dare spazio a tutte in questa ultima giornata di campionato e dopo un primo set giocato con attenzione e ad alto livello, la Montesport non riesce a tenere il passo della squadra romana che si gioca il tutto per tutto per restare in categoria.
Al di là della sconfitta, bilancio più che positivo in casa Montesport visto che per la prima volta in tutta la sua storia pallavolistica, la squadra bianco-blu, conquista una meritata salvezza nella terza serie nazionale, voluta e ottenuta con cuore e anima, merito del gran lavoro fatto in palestra dal duo Barboni-Benini e della dedizione e determinazione di un gruppo che ci ha sempre creduto e non ha mai mollato.
Ora qualche giorno di meritato riposo per poi riprendere ad allenarsi già in vista della prossima stagione, ma è anche tempo di festeggiare e di prendersi i complimenti per questo straordinario traguardo, la società è fiera ed orgogliosa.

Ultimo commento di questa stagione al nostro libero Anna Castellani, perno della squadra, protagonista indiscussa di questo campionato, con la sua solidità in ricezione e le sue bellissime difese, ecco il suo commento:
“Ieri abbiamo affrontato l’ultima partita della stagione contro Santa Lucia, gara fondamentale per le nostre avversarie per rimanere in categoria. Nel primo set siamo partite subito agguerrite, cosa che sicuramente ci è mancata nei set successivi, merito comunque a loro che si sono aggiudicate con merito la vittoria.
Quello però su cui mi vorrei soffermare è la salvezza conquistata. Siamo partite a settembre con tanti dubbi ma anche tanta voglia di poterci stare in questa categoria, direi che abbiamo soddisfatto tutte le nostre aspettative e per questo vorrei ringraziare tutta la società che ci ha sempre sostenuto sia nei momenti difficili, che ce ne sono stati tanti, sia nelle nostre gioie più grandi. Il nostro staff (Luca, Serena, il nostro preparatore Leonardo, il Dott. Ammannati, le fisioterapiste Francesca e Ilaria), che ci hanno sempre fatto lavorare in serenità e sono stati la nostra spalla. Un grazie al pubblico, in particolare al nostro capo tifoso Pippo, e ai nostri genitori che ci hanno sempre seguite in giro per l’Italia e soprattutto un grazie a noi che ci abbiamo sempre creduto, abbiamo sempre lavorato sodo dal primo giorno per un obbiettivo così grande, abbiamo gioito e pianto insieme, siamo cadute e ci siamo rialzate. Non potrei essere che orgogliosa delle mie meravigliose compagne, è stato un viaggio meraviglioso ma non è finito qua… stay tuned, B1 AGAIN!!”

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie