20 Aprile 2024
News & Eventi

VOLLEY B1 - Ancora una super Montesport a Roma: Volleyrò sconfitta 2-3

20-03-2024 18:44 - Pallavolo
19°esima giornata di campionato serie B1 gir. D: Volleyrò - Montesport Fi 2-3
Parziali: 25-18, 20-25, 25-17, 22-25, 15-17

Volleyrò CDpazzi Roma: Camerini, Lari, Vighetto 16, Esposito 18, Allaoui 4, Talarico 10, Franceschini 1, Bonafede (L), Martinelli 16, Fusco 17, Ndoye 1, Lerario.
1°allenatore: Cristofani Luca

Montesport Fi: Casini 16, Bigliazzi 2, Castellani (L1), Mazzini 17, Lazzeri 15, Maioli, Giubbolini 6, Mezzedimi 15, Para 3, Eifelli (L2). N.E. Mazzinghi, Magnolini.
1°allenatore: Barboni Luca
2°allenatore: Benini Serena

Un'altra serata da incorniciare per la Montesport che batte, con il punteggio di 2-3, la giovane e talentuosa Volleyrò, attualmente seconda in classifica, centrando il quinto successo consecutivo e conquistando altri due punti d'oro in chiave classifica. Le montespertolesi hanno messo a segno l'ennesima prestazione da squadra che ci mette anima e cuore. Sotto 2 set a 1 è riuscita a portarsi a casa il quarto, giocandosi tutto al tie-break e vincendolo, dopo un finale al cardiopalma, 15-17. Vittoria fatta di determinazione e sacrificio che proietta la squadra bianco-blu al settimo posto e che dà consapevolezza ad un gruppo che lavora sodo e che non ha intenzione di fermarsi.

Nel primo set la Montesport parte con il freno a mano tirato, complice un buon gioco di Volleyrò, che sbaglia poco e spinge al servizio. La Montesport tenta di accorciare le distanze, ma la giovane squadra romana è concreta e determinata ed è un ace di Talarico su Casini a chiudere il set 25-18.
Nel secondo parziale è la Montesport a partire forte, grazie ad un buon turno al servizio di Giubbolini e sotto rete Mazzini è invalicabile a muro. Volleyrò si rifa sotto affidandosi alla potenza di Vighetto e Fusco, ma la squadra bianco-blu riesce a gestire il vantaggio e chiude 20-25 grazie ad un mani out di Giubbolini su Fusco.
Nel terzo parziale sono nuovamente le padrone di casa a voler prendere in mano le redini del set. Volleyrò batte forte, è preciso a muro ed è potente in attacco, la Montesport perde un po' di lucidità commettendo qualche errore di troppo, non riesce a contenere la potenza della squadra di Cristofani che gestisce bene il vantaggio ed è un muro di Martinelli su Mezzedimi a siglare il punto del 25-17.
Il quarto set inzia sulla scia del precedente, ma la squadra di Barboni con pazienza e trascinata da Lazzeri che sotto rete fa quello che vuole si riporta in parità e si gioca punto a punto. Sul 10-13 allungo della Montesport grazie ad un buon gioco corale che lascia le padrone di casa frastornate, 15-20. Sul finale di set, Volleyrò, sotto i colpi di Vighetto cerca di riaprire i giochi ma ci pensa Casini con una palla appoggiata in zona uno a chiudere 22-25.
Nel tie-break partenza sprint di Volleyrò che si affida alla potenza di Fusco ed Esposito, 5-1. La Montesport con pazienza si rifà sotto, Para sfrutta al meglio le sue centrali ed è Giubbolini con un muro su Fusco a siglare il punto del 8-8. Finale al cardiopalma e giocato punto a punto. Le due squadre si rispondono colpo su colpo, entrambe decise a portarsi a casa la partita. Volleyrò annulla due match point alla Montesport, poi ci pensa capitan Mazzini con un muro su Fusco a mettere a terra il punto del 15-17 ed esplode la felicità per un'altra grande impresa. Bravissime ragazze, Forza Montesport!!!

Questo il commento della schiacciatrice Elena Casini, assoluta protagonista di questa splendida vittoria: "Trasferta molto difficile, dopo quattro vittorie di fila non era semplice, con una squadra di questo calibro, trovare la vittoria ma la voglia di vincere che è cresciuta punto dopo punto ci ha portato a questa grande soddisfazione. Grazie alla fiducia che ci trasmette il nostro team stiamo riuscendo nel nostro intento, tranquille e serene. Felicissime di questi 2 punti presi, testa alla prossima partita che è altrettanto importante!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie