14 Luglio 2024
News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

Festa grande al PalAlessandro: il Basket Montesport conquista la Serie D

11-04-2023 16:24 - Basket
È una Pasqua dolcissima quella del Basket Montesport, che in un PalAlessandro gremito vince 67-65 contro un mai domo Costone e ottiene la promozione in Serie D con tre partite di anticipo.

Polveri bagnate nella prima frazione, con i biancoblu che segnano solo 5 punti, mentre Siena è più incisiva sotto canestro. Nel secondo periodo però la musica cambia: il Montesport acquista fiducia e costruisce un vantaggio di 6 punti grazie alla grande precisione dalla lunetta e a due bombe di Pozzolini. Purtroppo però perde il play Buccolieri per un infortunio al ginocchio (forza Gio!!).
Nel terzo quarto i locali rientrano in campo determinati e provano a dare lo strappo con Bandinelli, ma i senesi continuano a rimanere aggrappati alla partita. Lo stesso capitano biancoblu si inventa la tripla sulla sirena che permette di arrivare all'ultimo quarto sul +8 (43-35).
Ultimo periodo giocato a ritmi altissimi: Pergola e Giannelli guidano l'attacco montespertolese, gli ospiti rispondono a suon di bombe e si riavvicinano pericolosamente. Costone segna il 64-65 quando rimangono 10 secondi sul cronometro. Alessandro Profeti, classe 1978 e una carriera di tutto rispetto alle spalle, si fa tutto il campo in palleggio, arresto e tiro da 3 che va a bersaglio facendo esplodere il palazzetto. 3 secondi dalla fine, time-out Siena che prova il tiro della disperazione che però è cortissimo. È tripudio al PalAlessandro, il Basket Montesport è in serie D!!!

Il tabellino:
Giannelli 16, Bandinelli 16, Vercesi 4, Pozzolini 12, Profeti 6, Fabbrini 3, Pergola 10, Mancini, Buccolieri, Rosselli, Bonfanti, Baragli n.e.

I parziali:
5-10
20-9
18-16
24-30




















Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie