News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET DR1 - Terza vittoria in sei giorni per il Montesport

09-12-2025 12:03 - Basket
Il Basket Montesport chiude la sua settimana perfetta con una vittoria sul campo dei Jokers. Al PalaFilarete di Legnaia finisce 58-70 in favore dei biancoblu.

I locali entrano in campo più decisi e inducono subito Nesi al time-out sull' 8-0. Il Montesport però cambia immediatamente marcia ed è Peruzzi ad aprire un controparziale di 2-23, che porta al +13 della prima sirena.
Nel secondo periodo la zona dei Jokers crea diversi problemi all'attacco biancoblu e così all'intervallo le due squadre arrivano in parità (32-32).

Nella terza frazione i ragazzi di Nesi ritrovano fiducia in attacco e trascinati dai canestri di Pinna, Fabbrini e Pozzolini provano la fuga decisiva, nonostante i giovani padroni di casa non diano mai cenni di arresa, nemmeno nel tempino finale.
I biancoblu però fanno valere l'esperienza e gestiscono il ritmo arrivando alla sirena finale in controllo.

Il commento di coach Nesi: "Non abbiamo avuto l'approccio che era necessario per questo tipo di gara. Abbiamo concesso troppo a una formazione che ha sì punti nelle mani, ma sicuramente ha meno esperienza di noi. Siamo andati un po' ad ondate, con un susseguirsi di break e controbreak, quando invece speravo di mettere le cose in chiaro fin da subito per poter fare anche qualche rotazione in più. Così non è stato, quindi dobbiamo lavorare bene sull'approccio alle partite contro squadre di medio-bassa classifica. Per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo affrontare con la stessa intensità tutte le squadre di questo campionato.
Ci prendiamo i due punti e adesso prepariamoci bene in vista del prossimo match con Scandicci, dove dovremo portare in campo un atteggiamento assolutamente diverso".

JOKERS 58 - 70 MONTESPORT
(10-23, 32-32, 43-58)

Tabellino: Peruzzi 15, Pinna 16, Fabbrini 15, Pozzolini 22, Martini E. 2, Mancini, Buccolieri, Paciscopi, Cavini n.e, Calvisi n.e.
All. Nesi, 1° Ass. Spampinato, 2° Ass. Bandinelli