News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET DR1 - Serata da incorniciare: vittoria contro la capolista Valdelsa

09-12-2025 11:52 - Basket
Il Basket Montesport si conferma ammazza-grandi al PalAlessandro: dopo Monteroni e Galli a cadere stavolta è la capolista Valdelsa, che si arrende ai biancoblu col punteggio di 64-60.

Inizio partita equilibrato: le due squadre giocano in maniera speculare con rapide transizioni offensive, ma le basse percentuali tengono basso il punteggio, che al 10' è 12-14.
Il Montesport fatica a segnare anche nel secondo tempino e così gli ospiti ne approfittano per andare al riposo sul +10.

Nel terzo quarto la partita si accende e sull'asse Pozzolini-Pinna i biancoblu costruiscono il parziale che riporta a solo un punto lo svantaggio dei locali.
L'ultimo periodo è una lotta di nervi, Colle sembra averne di più ma Martini E. ha altri piani e con 5 punti consecutivi consente ai suoi di mettere definitivamente la testa avanti a 2 minuti dalla sirena finale. Con grande cuore e una super difesa i ragazzi di Nesi conservano il vantaggio e chiudono i conti dalla lunetta trionfando per 64-60.

Coach Nesi: "Questa squadra dimostra ancora una volta che ha le qualità per competere veramente contro tutti. Stasera è stata una partita tosta, difficile, contro una super Valdelsa che era in striscia positiva da nove giornate. Sono ben allenati e sapevano molto bene dove limitarci. Siamo stati bravi a non scollarci quando siamo andati sotto, sapendo che la partita poteva girare da un momento all’altro. Nel terzo periodo, dopo un avvio sofferente, ci siamo accesi. Da lì siamo stati bravi a reggere la pressione, anche quando Colle ha provato a scappare ancora ma, come detto, i ragazzi sono stati molto concentrati e grazie alle loro giocate hanno avuto la forza per sovvertire l’inerzia. Adesso dobbiamo portare questa determinazione contro tutte le altre squadre per poter continuare il nostro cammino in questo campionato che, alla luce dei risultati, è sempre più competitivo".

MONTESPORT 64 - 60 VALDELSA
(12-14, 21-31, 44-45)

Tabellino: Peruzzi 7, Pozzolini 21, Martini E. 14, Pinna 17, Mancini 2, Fabbrini 3, Buccolieri, Paciscopi, Martini n.e., Faffi n.e., Cavini n..e
All. Nesi, 1° Ass. Spampinato, 2° Ass. Bandinelli