23 Maggio 2024
News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET DR1 - Montesport KO contro Monteroni: addio al sogno playoff

04-04-2024 10:32 - Basket
Nel turno infrasettimanale pre pasquale il Basket Montesport cede per 55-62 alla Simus Monteroni ed è costretto a dire addio alle speranze playoff. Al PalAlessandro va in scena una gara molto equilibrata, che vede prevalere gli ospiti solo nell'ultima frazione.

Avvio convincente dei biancoblu, che in attacco trovano buone soluzioni al ferro e reggono bene l'urto in difesa, chiudendo sul +5 il primo quarto.
Nel secondo quarto Monteroni si rifà sotto con tre bombe consecutive, impattando a quota 26. La partita è apertissima e all'intervallo il tabellone dice 33-32.

Nel terzo periodo prosegue il testa a testa tra le due squadre, che si rispondono colpo su colpo. Fabbrini trova la bomba del 47-44 ma sulla sirena gli ospiti rispondono con lo stesso gettone e pareggiano i conti.
Negli ultimi 10 minuti il Montesport perde lucidità in attacco (saranno solo 8 i punti messi a referto) e così Monteroni ne approfitta per guadagnare qualche punto di vantaggio. Quanto basta per arrivare alla fine del match sul +7 e portare a casa la vittoria.

Il commento di Coach Ciappi: "Grande prova dei ragazzi che hanno tenuto testa ad una delle migliori del girone. Abbiamo lottato per tutti i 40 minuti, ma purtroppo non è bastato. Contro una squadra esperta come questa non si possono fare errori, e quei pochi che abbiamo concesso ci sono valsi la partita. Poi ha pesato la serata no al tiro, abbiamo tirato 3/32 da tre punti, così è dura vincere. In generale sono contento della partita e della stagione dei ragazzi. Avessimo vinto anche ieri sarebbe stata una grande soddisfazione, merito agli avversari che l'hanno portata a casa".

Adesso rimane solo l'ultimo impegno stagionale, ovvero il derby di sabato 6 aprile contro Certaldo. Forza Montesport!!

Il tabellino:
Giannelli 13, Fabbrini 10, Bandinelli 6, Peruzzi 9, Verdiani 6, Pozzolini 10, Barbieri 2, Buccolieri, Mancini n.e., Martini n.e., Cicilano n.e.

I parziali:
18-13
15-19
14-15
8-15

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie