23 Maggio 2024
News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET DR1 - Il Montesport chiude la stagione con una sconfitta

10-04-2024 22:13 - Basket
Il Basket Montesport chiude il proprio campionato con una sconfitta a Certaldo. Dopo ben due over time sono i padroni di casa a spuntarla per 76-72.

Primi 20 minuti di equilibrio, con i ragazzi di Ciappi che, dopo un ottimo avvio (2-8), pagano qualche disattenzione di troppo in difesa e abbassano le percentuali in attacco. All'intervallo Certaldo conduce 30-26.

Al rientro in campo i locali trovano l'allungo e si portano sul +10, ma il solito grande quarto periodo montespertolese rimette tutto in discussione: i biancoblu rimontano e mettono il naso avanti sul +3. A pochi secondi dalla fine Certaldo trova però la tripla del pareggio che vale l'over time.

Pimo over time con le due squadre che procedono appaiate. Poi Buccolieri, nel penultimo possesso, sigla la bomba del +2, ma i locali anche stavolta pareggiano i conti a pochissimi secondi dalla sirena.
Nel secondo supplementare l'attacco certaldese sbaglia meno e chiude il match sul 76-72.

Il commento di Coach Ciappi: "Nonostante fosse l'ultima partita e per noi non contasse niente, abbiamo avuto un buonissimo approccio al match, calando però tra secondo e terzo quarto. Abbiamo giocato slegati per gran parte della partita, ed in difesa abbiamo sofferto tantissimo a rimbalzo, ci hanno massacrato. Nell'ultima frazione però ci siamo stretti in difesa ed abbiamo iniziato a fare canestro, prendendo fiducia. Per più volte sembrava più vinta che persa ormai, tra gli ultimi minuti di partita ed i supplementari. Bravi gli avversari a non mollare mai e un po' meno bravi noi a non essere stati concentrati per tutti i 50 minuti di partita. Peccato, poteva essere la ciliegina sulla torta di una stagione comunque da ricordare.

Il Basket Montesport, da neopromossa, chiude così al nono posto il campionato di Divisione Regionale Uno, centrando l'obiettivo della salvezza.
Adesso un po' di riposo e poi di nuovo in campo per preparare la prossima stagione.
Forza Montesport!!

Il tabellino:
Fabbrini 5, Peruzzi 9, Bandinelli 4, Verdiani 13, Mancini 4, Giannelli 19, Barbieri 12, Buccolieri 6, Pozzolini, Cicilano n.e.

I parziali:
15-13
15-13
16-10
8-18
12-12
9-5

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie