20 Aprile 2024
News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET DR1 - Montesport a valanga sul C.U.S. Siena

06-03-2024 17:10 - Basket
Con una prova sontuosa il Basket Montesport batte C.U.S. Siena per 81-56 davanti al proprio pubblico, confermando quanto di buono visto nelle ultime uscite.

Primi minuti che vedono gli ospiti più in palla, ma a metà quarto il Montesport esce bene dal time-out e con Giannelli e Fabbrini si porta sul 18-13.
Nel secondo periodo i biancoblu alzano il ritmo in attacco e spinti da Peruzzi allungano sul +16 (43-27).

Dopo l'intervallo i ragazzi di Ciappi rientrano in campo con la giusta concentrazione e piazzano subito un break di 15-0 che vale il +30 e ammazza la partita.
Nell'ultimo quarto i senesi provano la reazione di orgoglio ma il Montesport è in controllo e gestisce il largo vantaggio senza troppi problemi, ruotando con tutti i suoi effettivi. Da segnalare l'ingresso in campo del giovane classe 2006 Ceccatelli, all'esordio nel campionato di Serie D.
Alla fine dei 40 minuti i biancoblu possono così esultare per un successo importantissimo in ottica salvezza. Due punti che consentono l'allungo sulle dirette inseguitrici, tutte sconfitte in questa giornata di campionato.

Così Coach Ciappi al termine della gara: "Questa partita era fondamentale in chiave salvezza, e sono contento per la netta vittoria. Siamo andati in campo con l'approccio giusto e giocando sempre il nostro basket, senza perderci d'animo dopo un avvio non del tutto positivo. Le percentuali sono arrivate e abbiamo creato tra secondo e terzo quarto un divario troppo ampio per essere recuperato. Ora testa a sabato che ci attende un altro scontro diretto fondamentale".

Nel prossimo turno un altro scontro diretto: sabato alle ore 21:00 la sfida sul parquet di Terranuova. Forza Montesport!!

Il tabellino: Fabbrini 16, Pozzolini 7, Giannelli 21, Peruzzi 18, Bandinelli 7, Cicilano 4, Buccolieri 4, Mancini 2, Barbieri 2, Ceccatelli.

I parziali:
18-13
25-14
25-10
13-19

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie