20 Aprile 2024
News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET DR1 - Grande rimonta del Montesport che espugna Terranuova

11-03-2024 19:25 - Basket
Il Basket Montesport sbanca il PalaOpenBox di Terranuova con una prestazione tutta anima e cuore. I ragazzi di Ciappi rimontano il -14 dell'intervallo e trionfano 70-73 conquistando altri due punti fondamentali per la salvezza.

Partenza sprint di Terranuova che trova ottime percentuali dall'arco, il Montesport riesce ad accorciare sul finale del primo quarto, che si chiude sul 18-16.
Nella seconda frazione i biancoblu faticano a contenere gli attacchi locali, che prendono il largo e vanno a riposo addirittura sul +14 (45-31).

La musica però cambia nel terzo periodo, con il Montesport che trova finalmente continuità in attacco, rifacendosi sotto fino al -4 di fine tempino.
L'ultimo quarto è ricco di tensione ed è giocato punto a punto dalle due squadre. A un minuto dalla sirena Terranuova trova la tripla del 70-68 ma Fabbrini dall'altra parte risponde con la bomba del +1. I locali non segnano più e allora Peruzzi e Fabbrini dalla lunetta sigillano una straordinaria vittoria.

Il commento di Coach Sebastian Ciappi al termine della gara: "Purtroppo siamo partiti mosci, passivi in difesa e abbiamo fatto scelte poco lucide in attacco. Nonostante questo abbiamo comunque segnato 31 punti nella prima metà. Loro hanno avuto percentuali esagerate che non hanno aiutato a rimanere tranquilli nei primi due quarti. Dopo aver sistemato qualcosina negli spogliatoi, siamo tornati con la faccia giusta, siamo stati uniti in difesa, abbiamo aumentato i giri in attacco e le percentuali sono arrivate dandoci fiducia. Nel finale abbiamo risposto colpo su colpo, andando sopra nel momento decisivo, dando nuovamente dimostrazione del carattere che ha questa squadra. Sono contento perché questi ragazzi se lo meritano".

Prossima partita in programma domenica alle 18:00 a Montespertoli contro Maginot Siena. Forza Montesport!!

Il tabellino:
Fabbrini 14, Giannelli 13, Peruzzi 17, Barbieri 16, Bandinelli 7, Pozzolini 6, Mancini, Buccolieri, Martini n.e., Faffi n.e., Cicilano n.e.

I parziali:
18-16
27-15
10-20
15-22

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie