05 Marzo 2024
News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET DR1 - Contro Terranuova arriva la prima vittoria in casa

29-11-2023 18:19 - Basket
Il Basket Montesport firma il secondo successo di fila, il primo in casa di questa stagione, superando 68-64 la CPF Automation Terranuova e lasciando così l'ultima posizione in classifica agli stessi valdarnesi.

L'avvio è equilibrato, non si segna molto né da una parte né dall'altra. Il Montesport trova un' arma nel tiro da 3 mentre gli ospiti realizzano canestri al ferro correndo in transizione e chiudendo il quarto sul 13-15. Nella seconda frazione i biancoblu trovano però il ritmo giusto in attacco e con un Peruzzi in gran forma firmano un parziale di 29-17 che vale il +10 all'intervallo.

Al rientro in campo Terranuova prova a riaprire la partita e ci riesce, riportando lo svantaggio a -4. Il Montesport riesce a segnare solo 8 punti e quasi esclusivamente dalla lunetta, in una gara che nel frattempo si è fatta molto fisica.
Nell'ultimo periodo i ragazzi di Ciappi continuano a soffrire la press di Terranuova che completa la rimonta e riesce persino a mettere il naso avanti a poco più di due minuti dalla sirena finale. La bomba di Peruzzi però riporta sopra i locali che con i tiri liberi gestiscono il vantaggio e portano a casa due punti pesantissimi.

Il commento di Coach Ciappi: "Sono contento per i due punti ma dobbiamo ancora lavorare su alcune cose, a partire dalla costanza nell'arco dei 40 minuti. Siamo stati un po' meno uniti rispetto alla scorsa settimana, soprattutto sul +14 quando dovevamo gestire meglio e avere più lucidità per portare il vantaggio fino in fondo alla gara. Questo ci servirà per le prossime partite molto importanti per la salvezza, che ancora è lontana. Prendiamoci il risultato e continuiamo a lavorare bene in settimana come abbiamo fatto nell'ultimo periodo".

Prossimo impegno domenica 3 dicembre a Siena sul campo di Maginot. Forza Montesport!

Il tabellino:
Giannelli 19, Pulidori 7, Fabbrini 3, Pozzolini 11, Bandinelli 2 , Peruzzi 25, Buccolieri 1, Cicilano, Mancini, Barbieri n.e., Faffi n.e., Martini n.e.

I parziali:
13-15
29-17
8-14
18-18

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie