27 Gennaio 2022
discipline

Bando per Servizio Civile

SERVIZIO CIVILE
Approvato il bando della Regione Toscana per la selezione di giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile regionale. Finanziati anche due progetti a Montespertoli.

I progetti per cui i giovani possono presentare domanda sono suddivisi in tre aree tematiche.
Per ciascuna area tematica è stata redatta una graduatoria dei progetti valutati:
Tra i progetti finanziati (area "generale" vi è anche quello della Montesport Montespertoli A.S.D. (2 posti)

Destinatari
Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda:
a) siano in età compresa fra 18 e 30 anni (compiuti, ovvero fino al giorno prima del compimento del 31° anno di età);
b) siano residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio o di lavoro, proprio o di uno dei genitori;
c) non abbiano riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitti non colposi.
Sono, inoltre, ammesse tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana o domiciliati per motivi di studio o di lavoro, in età compresa tra 18 e 35 anni.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

La domanda di partecipazione deve essere inviata con una delle seguenti modalità:

a) consegna a mano direttamente all´ente titolare del progetto prescelto, all´indirizzo indicato dall´ente - in questo caso si invitano i soggetti interessati a verificare gli orari di apertura degli uffici dove presentano la domanda;
b) per raccomandata con ricevuta di ritorno - in tal caso non fa fede la data del timbro postale, quindi la domanda deve arrivare al destinatario entro la scadenza del bando;
c) per posta elettronica certificata (PEC), solo se sia il candidato sia l´ente titolare del progetto prescelto sono in possesso di una casella di posta elettronica certificata. In tal caso tutti i documenti devono essere inviati in formato PDF. La domanda deve essere firmata con firma digitale del candidato o con firma autografa su carta, in forma estesa e leggibile, non soggetta ad autenticazione, successivamente scansionata ed accompagnata da documento di identità in corso di validità scansionato dal sottoscritttore. La domanda non necessita di firma qualora sia trasmessa tramite una casella PEC intestata al giovane le cui credenziali siano state rilasciate previa identificazione del titolare (firma elettronica qualificata). Non è consentito l´utilizzo di caselle di posta elettronica certificata di soggetti diversi. Ai fini della scadenza dei termini, fa fede il rilascio - entro la scadenza prevista - della RICEVUTA DI AVVENUTA CONSEGNA dal sistema di posta elettronica certificata che attesta l´avvenuta ricezione della comunicazione:l´assenza di questa notifica indica che la domanda non è stata ricevuta dal sistema. E´ onere del candidato verificare, attraverso la notifica di cui sopra, l´avvenuta ricezione della domanda da parte dell´Ente titolare del progetto prescelto. Si invitano i candidati ad inviare la domanda di partecipazione con congruo anticipo rispetto alla scadenza, al fine di evitare di incorrere in eventuali malfunzionamenti del sistema informatico dovuti a sovraccarico dei canali di trasmissione che possano impedire la ricezione telematica. E´ onere del candidato verificare.
La domanda essere redatta in carta semplice, con firma autografa per esteso (non è richiesta autenticazione), fotocopia di un documento valido di identità, curriculum vitae. Per la firma autografa della domanda è fatto salvo quanto previsto nel caso di invio tramite PEC.

La mancata sottoscrizione, la presentazione fuori termine, la mancata allegazione della fotocopia del documento di identità sono causa di esclusione dalla selezione.

L´eventuale esclusione è comunicata direttamente dall´ente al giovane interessato.

Scadenza per la presentazione della domanda: 28/10/2014

Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione. Si precisa che anche le domande inviate per raccomandata devono pervenire all´ente titolare del progetto prescelto entro il 28/10/2014: non fa fede il timbro postale.

Indirizzo della Montesport Montespertoli A.S.D. dove presentare o far pervenire le domande:
Via Volterrana Nord, 46 - 50025 Montespertoli FI
tel e fax n. 0571 671147.
pec: montesport2003@pec.it

Per informazioni, oltre che alla segreteria della Montesport: Giovani Si

Modulistica:
-Bando;
-Domanda;
-Contratto;
-Criteri di selezione;
-Elenco Enti Area Ecco Fatto;
-Elenco Enti Area Amministrazione della Giustizia;
-Elenco Enti Area Generale

Pagina dedicata del sito della Regione Toscana
form di richiesta informazioni
Se vuoi avere informazioni o materiale informativo compila in form sottoriportato
I campi in grassetto sono obbligatori.
 (testo completo) obbligatorio
keyboard_arrow_down

invia ad un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie