22 Luglio 2019
discipline

Bando per Servizio Civile

SERVIZIO CIVILE
Approvato il bando della Regione Toscana per la selezione di giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile regionale. Finanziati anche due progetti a Montespertoli.

I progetti per cui i giovani possono presentare domanda sono suddivisi in tre aree tematiche.
Per ciascuna area tematica è stata redatta una graduatoria dei progetti valutati:
Tra i progetti finanziati (area "generale" vi è anche quello della Montesport Montespertoli A.S.D. (2 posti)

Destinatari
Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda:
a) siano in età compresa fra 18 e 30 anni (compiuti, ovvero fino al giorno prima del compimento del 31° anno di età);
b) siano residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio o di lavoro, proprio o di uno dei genitori;
c) non abbiano riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitti non colposi.
Sono, inoltre, ammesse tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana o domiciliati per motivi di studio o di lavoro, in età compresa tra 18 e 35 anni.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

La domanda di partecipazione deve essere inviata con una delle seguenti modalità:

a) consegna a mano direttamente all´ente titolare del progetto prescelto, all´indirizzo indicato dall´ente - in questo caso si invitano i soggetti interessati a verificare gli orari di apertura degli uffici dove presentano la domanda;
b) per raccomandata con ricevuta di ritorno - in tal caso non fa fede la data del timbro postale, quindi la domanda deve arrivare al destinatario entro la scadenza del bando;
c) per posta elettronica certificata (PEC), solo se sia il candidato sia l´ente titolare del progetto prescelto sono in possesso di una casella di posta elettronica certificata. In tal caso tutti i documenti devono essere inviati in formato PDF. La domanda deve essere firmata con firma digitale del candidato o con firma autografa su carta, in forma estesa e leggibile, non soggetta ad autenticazione, successivamente scansionata ed accompagnata da documento di identità in corso di validità scansionato dal sottoscritttore. La domanda non necessita di firma qualora sia trasmessa tramite una casella PEC intestata al giovane le cui credenziali siano state rilasciate previa identificazione del titolare (firma elettronica qualificata). Non è consentito l´utilizzo di caselle di posta elettronica certificata di soggetti diversi. Ai fini della scadenza dei termini, fa fede il rilascio - entro la scadenza prevista - della RICEVUTA DI AVVENUTA CONSEGNA dal sistema di posta elettronica certificata che attesta l´avvenuta ricezione della comunicazione:l´assenza di questa notifica indica che la domanda non è stata ricevuta dal sistema. E´ onere del candidato verificare, attraverso la notifica di cui sopra, l´avvenuta ricezione della domanda da parte dell´Ente titolare del progetto prescelto. Si invitano i candidati ad inviare la domanda di partecipazione con congruo anticipo rispetto alla scadenza, al fine di evitare di incorrere in eventuali malfunzionamenti del sistema informatico dovuti a sovraccarico dei canali di trasmissione che possano impedire la ricezione telematica. E´ onere del candidato verificare.
La domanda essere redatta in carta semplice, con firma autografa per esteso (non è richiesta autenticazione), fotocopia di un documento valido di identità, curriculum vitae. Per la firma autografa della domanda è fatto salvo quanto previsto nel caso di invio tramite PEC.

La mancata sottoscrizione, la presentazione fuori termine, la mancata allegazione della fotocopia del documento di identità sono causa di esclusione dalla selezione.

L´eventuale esclusione è comunicata direttamente dall´ente al giovane interessato.

Scadenza per la presentazione della domanda: 28/10/2014

Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione. Si precisa che anche le domande inviate per raccomandata devono pervenire all´ente titolare del progetto prescelto entro il 28/10/2014: non fa fede il timbro postale.

Indirizzo della Montesport Montespertoli A.S.D. dove presentare o far pervenire le domande:
Via Volterrana Nord, 46 - 50025 Montespertoli FI
tel e fax n. 0571 671147.
pec: montesport2003@pec.it

Per informazioni, oltre che alla segreteria della Montesport: Giovani Si

Modulistica:
-Bando;
-Domanda;
-Contratto;
-Criteri di selezione;
-Elenco Enti Area Ecco Fatto;
-Elenco Enti Area Amministrazione della Giustizia;
-Elenco Enti Area Generale

Pagina dedicata del sito della Regione Toscana
Documenti allegati
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Informativa privacy
PRIVACY
Informativa resa ai SOCI per il trattamento dei dati personali che li riguardano
rev 1 del 09/05/2018
Il presente documento è di proprietà della Montesport Montespertoli ASD . La riproduzione è ammessa solo se autorizzata
Gentile Socio,
da sempre riteniamo nostro principale dovere garantire la privacy dei propri soci. Il comportamento del personale, le procedure interne, l’amminsitrazione dei rapporti con l’esterno sono sempre state improntate alla più assoluta riservatezza.
Ciò premesso, non è solo per ottemperare agli obblighi imposti dalla normativa in tema di tutela dei dati personali che abbiamo reso disponibile la presente comunicazione ed abbiamo approntato il presente documento e specifici avvisi in cui i soci potranno riconoscere le nostre politiche mentre i nuovi avranno modo di apprezzarne la trasparenza. 1. QUALI DATI VENGONO TRATTATI
- dati forniti dal socio o da un terzo che agisce per Suo conto (generalità, estremi di un documento d´identità, certificati medici, particolari richieste per soddisfare esigenze dei soci)
- dati relativi ai servizi richiesti (iscirizione ad associazioni sprtive o federazioni)
- dati che si originano nell´arco temporale di socio della ASD., che, in assenza di uno specifico consenso o di particolari esigenze, vengono conservati solo per il tempo necessario a garantire il miglior servizio
- dati eventualmente acquisiti i sui questionari di “rilevazione grado soddisfazione” o nel corso di interviste telefoniche volte sempre a valutare il grado di soddisfazione
- in caso di pagamento a mezzo carta di credito o assegno potrà essere richiesta ed acquisita una fotocopia del documento di identità a garanzia di corretta identificazione del Cliente, che verrà conservata, salvo diverse esigenze, sino a buon fine del pagamento e superato il termine a disposizione per eventuali contestazioni.
I dati sopra indicati possono essere trattati, sempre in relazione alle finalità di seguito indicate:
> avendo l’interessato espresso il proprio consenso;
> in quanto resi manifestatamente pubblici dall’interessato o provenienti da pubblici registri accessibili a chiunque;
> in quanto necessari ad adempiere ad obblighi derivanti da un contratto di cui è parte l’interessato o per soddisfare sue richieste,
> in quanto necessari a tutelare un legittimo interesse del titolare (tutela del credito, tutela dei beni e delle persone) far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria o a valutare se vi sia un diritto da tutelare utilmente in sede giudiziaria 2 ORIGINE DEI DATI
Assunzione ed aggiornamento dei dati vengono effettuati principalmente tramite l’interessato o soggetti che agiscono per Suo conto da fonti liberamente accessibili a chiunque, ad eccezione dei dati relativi ai serivizi richiesti/utilizzati.
Si richiede al socio di comunicare tempestivamente le variazioni dei dati forniti come ad esempio indirizzo, indirizzo di posta elettronica etc. 3. PERCHÈ VENGONO TRATTATI I DATI
I trattamenti che saranno effettuati hanno le seguenti finalità:
a) adempiere ad obblighi derivanti da leggi, norme e regolamenti comunitari, tra cui l´obbligo della tenuta del libtro soci.
b) adempiere agli obblighi contrattuali e di natura contabile e fiscale; svolgimento dei servizi richiesti alla ASD lo dall´interessato o da terzi per conto dell´interessato stesso.
c) offrire al socio servizi di gestione delle scadenze delle visite mediche.
d) finalità connesse all´attività di public relations, informazione e rilevazione del grado di soddisfazione. In particolare i recapiti, gli indirizzi postali e di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale di servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere. Resta inteso che il socio ha facoltà di opporsi in ogni momento al suddetto trattamento
e) far valere o difendere un diritto, anche ricorrendo a mandatari con rappresentanza, sia in sede extragiudiziale che in sede amministrativa o giurisdizionale;
f) riguardo ad eventuali segnalazioni:
- Assicurare una risposta certa e tempestiva alle segnalazioni dei soci, facilitando la creazione di un efficace canale di comunicazione tra l´associazione ed il socio;
- Alimentare il sistema di registrazione e analisi sistematica delle difformità del servizio per correggerne i difetti. 4. COME VENGONO TRATTATI I DATI e per quanto sono conservati
I trattamenti dei dati personali potranno avvenire con strumenti cartacei e/o informatici e/o telematici scelti secondo criteri di funzionalità, sicurezza, efficacia e rapidità nella continua ricerca del miglior standard di servizio e tutela, sempre garantendo la più assoluta riservatezza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità sopra descritte.
I dati di carattere amministrativo verranno in ogni caso conservati secondo i termini previsti dalla normativa per un periodo non inferiore ad anni dieci. 5. DA CHI POSSONO ESSERE TRATTATI
Per le medesime finalità i dati potranno essere trattati, sempre e solo nei limiti di quanto effettivamente necessario ad espletare le proprie funzioni, dalle seguenti categorie di incaricati e/o responsabili: Consiglio di amministrazione; addetti all´amministrazione, allenatori; risorse incaricate della gestione/manutenzione dei sistemi informatici, ed infine Società Collegate o altri soggetti (aziende/professionisti), nominati all’uopo Responsabili, che hanno necessità di accedere ad alcuni dati per finalità ausiliare a quanto riportato al precedente punto 3, sempre nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti a loro delegati.
6. A CHI POSSONO ESSERE COMUNICATI
Mod. EB gdpr 001
PRIVACY
Informativa resa ai SOCI per il trattamento dei dati personali che li riguardano
rev 1 del 09/05/2018
Il presente documento è di proprietà della Montesport Montespertoli ASD . La riproduzione è ammessa solo se autorizzata
I dati personali relativi ai soci potranno essere comunicati:
> ai soggetti indicati dal socio o da persone che agiscono per Suo conto.
> alla Autorità di pubblica sicurezza o a Enti Pubblici in ottemperanza a norme di legge
> limitatamente ai dati di natura contabile e fiscale a banche, istituti di credito, società di elaborazioni dati e società di emissione carte di credito, per le attività strettamente connesse alla esecuzione ed alla gestione amministrativa del contratto.
> ad istituti assicurativi, ad enti ed organismi pubblici ai fini dell’espletamento degli obblighi di legge.
> ad altri soggetti che hanno necessità di accedere ad alcuni dati per finalità ausiliare a quanto riportato al precedente punto 3, sempre nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti a loro delegati quali: adempimenti fiscali, contabili, assistenziali, assicurativi, gestione del servizio di assistenza tecnica, gestione sistemi informativi, servizi finanziari, per fini di sicurezza nei luoghi di lavoro;
Naturalmente tutte le comunicazioni sopra descritte sono limitate ai soli dati necessari all’Associazione (che resterà autonomo Titolare per tutti i trattamenti conseguenti) per l’espletamento dei propri compiti e/o per il raggiungimento dei fini connessi alla comunicazione stessa.
Il trattamento dei dati in questione potrà consistere anche in una loro comunicazione all’estero, sia all’interno che all’esterno dell’Unione Europea verso il Paese di provenienza o destinazione dell´ospite e limitatamente ai dati strettamente necessari, in relazione alle specifiche richieste del socio. Il trasferimento verrà sempre effettuato nel pieno rispetto della normativa e potrà essere effettuato esclusivamente in ricorrenza dei presupposti di legittimità di cui al punto 1
I dati non saranno in nessun modo diffusi.
7. QUANDO È OBBLIGATORIO COMUNICARE I PROPRI DATI
La comunicazione dei propri dati é:
- obbligatoria per quanto necessario ai trattamenti di cui alle lettere a) e b) del precedente punto 3 ed il loro eventuale mancato conferimento rende impossibile l’esecuzione del contratto;
- ovviamente facoltativa in riferimento alle lettere c), d) ed f) del precedente punto 3, per cui viene richiesto uno specifico consenso, in assenza del quale non ci saranno conseguenze salvo l´impossibilità di servire al meglio l´ospite.
È opportuno specificare che la maggior parte dei trattamenti effettuati non sono soggetti all’obbligo di acquisizione di un consenso, salvo che nei casi già accennati o nell’ipotesi di particolari trattamenti di dati sensibili, anche effettuati su richiesta dell’ospite.
8. CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è Montesport Montespertoli ASD Via Volterrana Nord n. 64 - 50025 Montespertoli (FI) con P.IVA 05343380480
Mail di riferimento info@montesport2003.it 9. DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato ha il diritto:
> di chiedere al titolare del trattamento l´accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano e di opporsi al loro trattamento,
> se il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati (informatici) e sulla base del proprio consenso, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e/o di ottenerne la trasmissione diretta ad altro titolare del trattamento, se tecnicamente fattibile
> di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (senza che sia pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca), ovviamente ciò per i trattamenti effettuati sulla base di tale presupposto
> di proporre reclamo a un´autorità di controllo: Garante per la protezione dei dati personali - Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA - Fax: (+39) 06.69677.3785 - Centralino telefonico: (+39) 06.696771 - E-mail: garante@gpdp.it - posta certificata protocollo@pec.gpdp.it
Per esercitare i propri diritti i soci potranno inviare una comunicazione a info@montesport2003.it o rivolgendosi al Presidente della Associazione Sportiva, tenendo presente che non sarà possibile rispondere a richieste pervenute telefonicamente ove non vi sia certezza circa l’identità del richiedente.

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Ciò premesso, non è solo per ottemperare agli obblighi imposti dalla normativa in tema di tutela dei dati personali che abbiamo reso disponibile la presente comunicazione ed abbiamo approntato il presente documento e specifici avvisi in cui i soci potranno riconoscere le nostre politiche mentre i nuovi avranno modo di apprezzarne la trasparenza. 1. QUALI DATI VENGONO TRATTATI
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- dati relativi ai servizi richiesti (iscirizione ad associazioni sprtive o federazioni)
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> in quanto resi manifestatamente pubblici dall’interessato o provenienti da pubblici registri accessibili a chiunque;
> in quanto necessari ad adempiere ad obblighi derivanti da un contratto di cui è parte l’interessato o per soddisfare sue richieste,
> in quanto necessari a tutelare un legittimo interesse del titolare (tutela del credito, tutela dei beni e delle persone) far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria o a valutare se vi sia un diritto da tutelare utilmente in sede giudiziaria 2 ORIGINE DEI DATI
Assunzione ed aggiornamento dei dati vengono effettuati principalmente tramite l’interessato o soggetti che agiscono per Suo conto da fonti liberamente accessibili a chiunque, ad eccezione dei dati relativi ai serivizi richiesti/utilizzati.
Si richiede al socio di comunicare tempestivamente le variazioni dei dati forniti come ad esempio indirizzo, indirizzo di posta elettronica etc. 3. PERCHÈ VENGONO TRATTATI I DATI
I trattamenti che saranno effettuati hanno le seguenti finalità:
a) adempiere ad obblighi derivanti da leggi, norme e regolamenti comunitari, tra cui l´obbligo della tenuta del libtro soci.
b) adempiere agli obblighi contrattuali e di natura contabile e fiscale; svolgimento dei servizi richiesti alla ASD lo dall´interessato o da terzi per conto dell´interessato stesso.
c) offrire al socio servizi di gestione delle scadenze delle visite mediche.
d) finalità connesse all´attività di public relations, informazione e rilevazione del grado di soddisfazione. In particolare i recapiti, gli indirizzi postali e di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale di servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere. Resta inteso che il socio ha facoltà di opporsi in ogni momento al suddetto trattamento
e) far valere o difendere un diritto, anche ricorrendo a mandatari con rappresentanza, sia in sede extragiudiziale che in sede amministrativa o giurisdizionale;
f) riguardo ad eventuali segnalazioni:
- Assicurare una risposta certa e tempestiva alle segnalazioni dei soci, facilitando la creazione di un efficace canale di comunicazione tra l´associazione ed il socio;
- Alimentare il sistema di registrazione e analisi sistematica delle difformità del servizio per correggerne i difetti. 4. COME VENGONO TRATTATI I DATI e per quanto sono conservati
I trattamenti dei dati personali potranno avvenire con strumenti cartacei e/o informatici e/o telematici scelti secondo criteri di funzionalità, sicurezza, efficacia e rapidità nella continua ricerca del miglior standard di servizio e tutela, sempre garantendo la più assoluta riservatezza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità sopra descritte.
I dati di carattere amministrativo verranno in ogni caso conservati secondo i termini previsti dalla normativa per un periodo non inferiore ad anni dieci. 5. DA CHI POSSONO ESSERE TRATTATI
Per le medesime finalità i dati potranno essere trattati, sempre e solo nei limiti di quanto effettivamente necessario ad espletare le proprie funzioni, dalle seguenti categorie di incaricati e/o responsabili: Consiglio di amministrazione; addetti all´amministrazione, allenatori; risorse incaricate della gestione/manutenzione dei sistemi informatici, ed infine Società Collegate o altri soggetti (aziende/professionisti), nominati all’uopo Responsabili, che hanno necessità di accedere ad alcuni dati per finalità ausiliare a quanto riportato al precedente punto 3, sempre nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti a loro delegati.
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> limitatamente ai dati di natura contabile e fiscale a banche, istituti di credito, società di elaborazioni dati e società di emissione carte di credito, per le attività strettamente connesse alla esecuzione ed alla gestione amministrativa del contratto.
> ad istituti assicurativi, ad enti ed organismi pubblici ai fini dell’espletamento degli obblighi di legge.
> ad altri soggetti che hanno necessità di accedere ad alcuni dati per finalità ausiliare a quanto riportato al precedente punto 3, sempre nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti a loro delegati quali: adempimenti fiscali, contabili, assistenziali, assicurativi, gestione del servizio di assistenza tecnica, gestione sistemi informativi, servizi finanziari, per fini di sicurezza nei luoghi di lavoro;
Naturalmente tutte le comunicazioni sopra descritte sono limitate ai soli dati necessari all’Associazione (che resterà autonomo Titolare per tutti i trattamenti conseguenti) per l’espletamento dei propri compiti e/o per il raggiungimento dei fini connessi alla comunicazione stessa.
Il trattamento dei dati in questione potrà consistere anche in una loro comunicazione all’estero, sia all’interno che all’esterno dell’Unione Europea verso il Paese di provenienza o destinazione dell´ospite e limitatamente ai dati strettamente necessari, in relazione alle specifiche richieste del socio. Il trasferimento verrà sempre effettuato nel pieno rispetto della normativa e potrà essere effettuato esclusivamente in ricorrenza dei presupposti di legittimità di cui al punto 1
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È opportuno specificare che la maggior parte dei trattamenti effettuati non sono soggetti all’obbligo di acquisizione di un consenso, salvo che nei casi già accennati o nell’ipotesi di particolari trattamenti di dati sensibili, anche effettuati su richiesta dell’ospite.
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> se il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati (informatici) e sulla base del proprio consenso, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e/o di ottenerne la trasmissione diretta ad altro titolare del trattamento, se tecnicamente fattibile
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