BASKET DR1 - Ancora una vittoria per la truppa di Nesi: Synergy battuta 74-72

17-02-2026 11:40 -

Il Basket Montesport prima brilla, poi soffre, ma alla fine agguanta il successo contro Synergy Valdarno. Al PalAlessandro finisce 74-72 e i biancoblu ritoccano il proprio record conquistando l'undicesima vittoria consecutiva.

Primo quarto vivace, le due squadre giocano un basket speculare fatto di difese aggressive e rapide transizioni offensive, ma sono i ragazzi di Nesi che partono più arrembanti e si portano avanti 20-14 alla prima sirena.
Nel secondo periodo i biancoblu alzano le percentuali dall'arco e trovano subito un ottimo break di 11-2, chiudendo poi a metà gara sul +13.

Dagli spogliatoi però esce un'altra Synergy: con il passare dei minuti i valdarnesi acquistano fiducia in attacco e con un parziale di 15-22 rientrano sui padroni di casa, 60-54.
L'ultimo quarto è una lotta fisica e mentale, gli ospiti ci credono ma Fabbrini con 5 punti consecutivi dà ossigeno ai suoi. Synergy riesce comunque a rimanere aggrappata a suon di triple e nell'ultimo minuto di gara giunge fino al -1 con palla in mano. La difesa biancoblu però è super e allora Peruzzi può sigillare il successo dalla lunetta.

Coach Nesi: "Complimenti ai ragazzi per l'applicazione avuta, anche nelle difficoltà riusciamo sempre a portare le partite dalla nostra parte e quindi sono contento per questi due punti.
Il piano partita è stato rispettato e siamo stati in grado di arginare i loro punti di riferimento. Abbiamo subìto la reazione di Synergy nel terzo e quarto periodo ma siamo stati bravi a non farci intimidire e a resistere, dimostrando grande maturità e determinazione.
Adesso testa alla difficile trasferta di Monteroni, dove daremo il 110% per provare a continuare la striscia positiva".

Nel turno infrasettimanale andrà dunque in scena il match contro la capolista Monteroni. Pima contro seconda, uno scontro di altissimo livello.

MONTESPORT 74 - 72 SYNERGY VALDARNO
(20-14, 45-32, 60-54)

Tabellino: Paciscopi 8, Peruzzi 14, Calvisi 9, Pozzolini 15, Martini E. 6, Fabbrini 12, Mancini 8, Buccolieri 2, Cavini n.e., Pinna n.e.
All. Nesi, 1° Ass. Spampinato, 2° Ass. Bandinelli.