Passo falso per la Montesport che non riesce a fare punti nella difficile trasferta di San Giorgio Piacentino; le ragazze di coach Contrario non riescono a trovare continuità di gioco e cedono, con un netto 3-0, alle padrone di casa che dimostrano più determinazione e concretezza nei punti finali dei set.
Nel primo set la Montesport parte bene, le ragazze biancoblu spingono al servizio creando problemi al gioco delle padrone di casa e sotto i colpi di Scardigli e Giubbolini allungano 8-11. Para al servizio crea un break e sfrutta bene i suoi centrali permettendo alla Montesport di prendere il largo, 14-18. Le montespertolesi gestiscono bene questo momento della gara, Giubbolini e Scardigli scardinano più volte il muro avversario e si portano sul 18-21. San Giorgio non si dà per vinta e, sotto i colpi di Cornelli e Gilioli, annulla le distanze, 21-21. Black out per le ragazze di Contrario che non riescono a reagire e ad arginare il gioco avversario, ed è un attacco forte di Cornelli a chiudere 25-21.
Nel secondo parziale, San Giorgio cerca di premere sull'acceleratore, con Bresciani che fa girare bene le sue e sul punteggio di 11-5 dentro Brogi per Para. Le ragazze biancoblu con pazienza cercano di rifarsi sotto, trascinate da Giubbolini e Scardigli, 13-15. La Montesport non riesce però a trovare continuità, Cornelli e Gilioli sono vere spine nel fianco per la difesa Montespertolese e grazie ad un buon gioco corale allungano 13-19. Dentro di nuovo Para, ma le ragazze di Contrario non riescono ad esprimere il proprio gioco ed è una fast di Martinelli a mettere a segno il punto del 25-19.
Nel terzo set è ancora San Giorgio a fare la partita, le ragazze di coach Capra giocano bene, hanno una buona correlazione muro-difesa e trascinate da Martinelli e Gilioli si portano sul 2-7. La Montesport con pazienza e buone trame di gioco si rifà sotto, e grazie a qualche errore di troppo delle padrone di casa si porta sul 13-17. Coach Capra ferma il gioco ed al rientro in campo San Giorgio mette a segno un break di sei punti e ci si avvia ad un finale al cardiopalma, 19-18. Doppio cambio per la Montesport, dentro Mazzinghi e Brogi per Para e Giubbolini. Scardigli e Testi cercano di trascinare la Montesport ma San Giorgio è cinico, determinato e non sbaglia niente ed è Cornelli a chiudere il set 25-23.
Vi aspettiamo sabato 21 febbraio ore 21.00 al Pala Alessandro per sostenere le nostre ragazze nel derby casalingo contro Passione Valdarno Volley. Forza ragazze, Forza Montesport!!