BASKET DR1 - Montesport da 10 e lode! Calenzano espugnata e sono 10 di fila
09-02-2026 11:59 -
È un Montesport da 10 e lode! I biancoblu passano a Calenzano per 84-94 e conquistano la decima vittoria consecutiva, confermando il secondo posto nel girone.
Inizio vivace da parte dei ragazzi di Nesi, che trovano subito buone trame in attacco con Pinna sugli scudi, chiudendo alla prima sirena avanti di 9 (14-23). Nel secondo periodo il Montesport continua a tirare con percentuali molto alte dall'arco, anche se concede ai locali qualche rimbalzo di troppo. A metà gara il tabellone recita 36-47.
Nella terza frazione i biancoblu piazzano subito un break di 7-0 che porta al +18, ma Calenzano non dà mai l'impressione di affondare definitivamente. Nell'ultimo quarto, infatti, i Bulldogs rientrano fino al -6, ma Peruzzi e Fabbrini si confermano tiratori micidiali dall'arco e rispediscono al mittente il tentativo di rimonta. Il match si chiude 84-94 e i biancoblu possono esultare ancora. La corsa continua!
Il commento di coach Nesi: "Partita molto complessa in casa di una squadra molto solida e pronta a dare battaglia. I ragazzi hanno approcciato la gara in modo un po' altalenante e per assurdo quando abbiamo difeso peggio abbiamo subito meno canestro. Nella seconda metà di gara abbiamo alzato l’intensità ma allo stesso tempo Calenzano ha alzato le percentuali al tiro e ci ha costretto a stare lì. Bravi i ragazzi a non perdere la calma e a chiudere la gara con una grande reazione. Sicuramente dobbiamo lavorare sulle giuste spaziature in alcune nostre situazioni di gioco che alle volte risultano essere poco efficaci. Da lunedì torneremo in palestra con la testa ai prossimi impegni. È in arrivo una settimana impegnativa con 3 gare in sette giorni e la prima di queste sfide sarà contro Sinergy valdarno".
Tabellino: Pinna 18, Mancini 2, Peruzzi 23, Pozzolini 20, Calvisi 6, Fabbrini 21, Paciscopi 4, Martini E., Martini G., Cavini, Buccolieri. All. Nesi, 1° Ass. Spampinato, 2° Ass. Bandinelli.