BASKET DR1 - Il Montesport riprende da dove aveva lasciato: Sesto battuta 72-69

12-01-2026 11:37 -

Anno nuovo, vecchie abitudini. Comincia con un successo il 2026 del Basket Montesport, che supera Sesto 72-69 dopo una gara non semplice.

I ragazzi di Nesi sono costretti a rincorrere nei primi due quarti, che vedono gli ospiti prendere subito il comando, forti di una maggiore fisicità e delle basse percentuali dei biancoblu. Dopo il 10-16 del primo quarto, Fabbrini e compagni provano a scuotersi ma Sesto punisce dall'arco e mantiene il distacco invariato a metà gara: 31-37.

Nel terzo periodo il Montesport cambia faccia, stringendo le maglie in difesa e trovando fiducia in attacco, così alla terza sirena il punteggio è in perfetta parità.
Con l'inerzia a favore i biancoblu spingono sull'acceleratore e nel tempino finale è Peruzzi a infiammare il PalAlessandro con le sue triple, supportato da un ottimo Buccolieri. La Sestese non molla e rimane aggrappata alla gara ma negli ultimi possessi la difesa montespertolese tiene botta e permette di conquistare altri due punti importanti.

Grazie a questa affermazione il Montesport chiude il girone di andata a 22 punti, consolidando il terzo posto in classifica alle spalle di Monteroni e Valdelsa.

Il commento di coach Nesi: "Siamo felici di aver allungato a 6 la striscia di vittorie, anche se stasera non abbiamo fatto la nostra migliore prestazione. La pausa ci ha tolto brillantezza dal punto di vista atletico ed abbiamo sofferto la fisicità di Sesto nei primi due quarti, concedendo tanti rimbalzi. Siamo stati bravi però a rimanere sul pezzo e a girare la gara con le prodezze di Peruzzi.
La cosa positiva è che ultimamente partite come questa, punto a punto, riusciamo a portarle a casa, ma già dalla prossima gara con Valbisenzio dovremo fare tutt'altra prestazione, cercando di ritrovare quella lucidità offensiva che oggi è venuta un po' a mancare".

MONTESPORT 72 - 69 SESTESE
(10-16, 31-37, 50-50)

Tabellino: Pinna 14, Pozzolini 13, Fabbrini 8, Calvisi 6, Peruzzi 18, Paciscopi 2, Buccolieri 8, Mancini 3, Martini E., Cavini n.e., Martini n.e.
All. Nesi, 1° Ass. Spampinato, 2° Ass. Bandinelli.