BASKET DR1 - Il Montesport sbanca Asciano dopo un overtime e vola al terzo posto
23-12-2025 20:40 -
Si chiude col botto il 2025 del Basket Montesport, che espugna Asciano dopo un supplementare e ottiene il quinto successo consecutivo.
Nei primi due quarti la gara procede con strappi da un parte e dall'altra: avvio sprint di Asciano, ma dal time-out chiamato da Nesi esce un nuovo Montesport, che prende fiducia in attacco e inizia a colpire coi suoi tiratori. All'intervallo il punteggio è 30-34.
Dagli spogliatoi escono meglio i padroni di casa, ma ancora una volta i ragazzi di Nesi rientrano trovando continuamente protagonisti diversi. Si susseguono break e contro break e si arriva all'ultimo minuto col punteggio in bilico: Fabbrini segna una gran tripla nel penultimo possesso, ma Asciano sulla sirena trova il layup che rimanda il verdetto all'overtime. Nei 5 minuti supplementari i biancoblu si aggrappano all'esperienza di Pinna e Peruzzi, con quest'ultimo che sigla i liberi del 71-73. Dall'altra parte Asciano prova la preghiera da tre, ma stavolta si spenge sul ferro. I due punti vanno a un grande Montesport, che vola al terzo posto in classifica
Il commento di coach Nesi: "Grande prestazione su un campo in cui non avevamo mai vinto, contro una squadra solida e con una forte identità da anni. Avevo fiducia perché ci eravamo preparati bene in settimana e infatti abbiamo fatto le cose giuste, ad eccezione dei primi minuti in cui l'ultimo passaggio usciva un po' in ritardo. Qualche mese fa non saremmo riusciti a portare a casa una vittoria del genere, ma oggi siamo una squadra che è consapevole dei propri mezzi e che nelle partite in bilico riesce a trovare il guizzo vincente. Adesso un po' di riposo e poi ci prepariamo per l'ultima di andata con Sestese, dove servirà il giusto atteggiamento per dare battaglia"