La Montesport saluta il 2025 con una splendida e convincente vittoria davanti al proprio pubblico, con il punteggio di 3-0 nei confronti della Moma Anderlini Mo. Partita mai messa in discussione dalle padrone di casa, che hanno sfoggiato una prestazione perfetta contro le giovani talentuose emiliane, facendo della correlazione muro difesa il proprio punto di forza. Le ragazze di Contrario conquistano tre punti importantissimi, portandosi al settimo posto in classifica.
Ottimo avvio per la Montesport che mette pressione alla squadra emiliana fin dai primi punti, con Bertelli che più volte scardina il muro avversario e coach Maioli sul 9-5 ferma il gioco. Anderlini continua a commettere qualche errore di troppo, Galli e Testi sotto rete sono incontenibili e la squadra biancoblu allunga 17-14. Guerra e compagne provano a contrastare il gioco montespertolese e si rifanno sotto, ma la gran correlazione muro-difesa delle ragazze di Contrario fa la differenza e sul finale la neo entrata Brogi sigla un ace che vale il 23-19. La chiude Giubbolini con il punteggio di 25-19, dopo un ottimo break al servizio di Brogi.
Nella seconda frazione di gioco è ancora la squadra di coach Contrario a partire forte; Para sfrutta bene i suoi centrali, spine nel fianco per la difesa emiliana e Scardigli da posto quattro scardina più volte il muro avversario così coach Maioli ferma il gioco sul 16-9. Al rientro in campo Testi sigla un gran muro, Anderlini prova a cambiare qualcosa ma la Montesport gioca una gran pallavolo fatta di poche sbavature ed è un ace di Bertelli a chiudere il set 25-17.
Nel terzo set, Anderlini prova a reagire e si porta avanti 1-5 grazie ad un buon turno al servizio di Guerra. Coach Contrario ferma il gioco ed al rientro in campo la Montesport con pazienza annulla le distanze e trascinato da una super Scardigli tira il fiato ed allunga 16-14. La Montesport torna ad essere precisa, Castellani non fa cadere niente e sotto i colpi di Scardigli e Testi prende il largo, 21-15. Sul finale, ottimo ingresso di Mazzinghi per Giubbolini, nella squadra bianco-blu, che mette a segno un buon break al servizio ed è poi ancora Scardigli con un attacco forte in diagonale a chiudere il set 25-19.
Questo il commento della schiacciatrice Mazzinghi a fine partita: “Questo è stato un 3-0 importante. In campo si è vista una squadra unita, concentrata e con una voglia reale di vincere. Abbiamo spinto dall’inizio alla fine, aiutandoci in tutto e per tutto. Abbiamo giocato con convinzione e determinazione. Sono 3 punti sudati, voluti e meritati.”