VOLLEY B1 - Il Volley Montesport espugna Cesena in rimonta

17-12-2025 10:53 -

9ª giornata di campionato serie B1 gir. B:
Angelini Elettr. Cesena FC-Montesport FI: 2-3

Parziali: 25-21, 25-23, 14-25, 15-25, 13-15.

Elettromeccanica Angelini Cesena : Parise 10, Gregori (L1), Ioli, Cangini 6, Signorini, Oke 3, Lupoli 4, Menini, Pasini 8, Guardigli 3, Benazzi 28, Caniato 5; n.e.: Casalini (L2).
1° allenatore Lucchi.

Montesport: Galli 6, Testi 20, Brogi, Castellani (L1), Bertelli 9, Ceccarelli, Fatone 1, Scardigli 15, Para 3, Giubbolini 28; n.e.: Eifelli (L2), Mazzinghi.
1° allenatore Contrario.

Ancora una vittoria in trasferta per il Volley Montesport che, come accaduto a Forlì due settimane fa, torna dalla Romagna col sorriso. Stavolta le biancoblu non riescono a conquistare il bottino pieno, ma si portano comunque a casa due punti preziosi per la corsa salvezza.

La partenza è tutta a favore della squadra locale, abile a portarsi sul doppio vantaggio.
Nel terzo set però le ragazze di Contrario reagiscono alla grande e si rimettono in carreggiata, per poi spostare definitivamente l'inerzia dalla propria parte grazie a un altro grande parziale di 15-25 nel quarto set.
Al tie-break le due squadre si rispondono colpo su colpo ma alla fine la spunta la Montesport, che può così festeggiare la quinta vittoria del suo campionato.

Questo il commento della schiacciatrice Bertelli a fine partita: "È stata una partita molto tosta e combattuta, su un campo avversario per niente semplice.
Dopo i primi due set in svantaggio, siamo state molto brave a rimanere lucide e cambiare mentalità. Questo ci ha permesso, dal terzo set in poi, di giocare da squadra e lottare su ogni pallone, fino ad arrivare a vincere la partita. Abbiamo ottenuto due punti che per noi, sia a livello di classifica sia per il lavoro che facciamo in palestra ogni settimana, sono veramente molto important "

Sabato alle ore 21:00 appuntamento al PalAlessandro per l'ultima gara dell'anno solare. Avversario di turno la Moma Anderlini Modena.
Vi aspettiamo a tifare Montesport!