BASKET DR1 - Il Montesport espugna Poggibonsi e ingrana la quarta
11-11-2025 12:11 -
Un'altra serata da incorniciare, un'altra prestazione di carattere contro un avversario di livello e in un ambiente infuocato. Montesport batte Poggibonsi 55-61 e infila la quarta vittoria consecutiva, dando continuità al suo straordinario momento di forma.
Subito tegola in avvio con Pinna out per infortunio, ma i biancoblu partono forte e in un attimo siamo 0-8. Poggibonsi limita i danni e il primo quarto si chiude 17-21. Il secondo periodo procede sulla falsa riga del primo, il Montesport è vivo in attacco e lo dimostra col classe 07 Paciscopi, i locali non demordono e restano sul -4 anche a metà gara.
Dagli spogliatoi esce meglio Poggibonsi che firma subito un 4-0 in avvio di terza frazione, ma i ragazzi di Nesi sono bravi a non scomporsi e a trovare il break che porta al massimo vantaggio (+10), salvo poi subire il controbreak dei locali che mettono addirittura la testa avanti all'alba dell'ultimo quarto. Si gioca punto a punto ma a fare la differenza è la super difesa dei biancoblu, unita alla qualità offensiva dei singoli. Ne dà dimostrazione Pozzolini, che in penetrazione trova un gran canestro portando i suoi sul 53-56. A questo punto i senesi non riescono più a reagire e allora il Montesport può blindare il successo.
Coach Nesi: "Grande prova di carattere e maturità in trasferta contro un avversario solido. Poggibonsi era a pari punti con noi in classifica e ci aveva battuti in Coppa Toscana, ma oggi siamo stati bravi a compattarci fin da subito e a ricacciare indietro i loro continui tentativi di rimonta. Ottima prova da parte di tutti, dove ognuno ha dato un gran contributo. Menzione speciale per il giovane Carlo Paciscopi che ha giocato minuti importanti contro avversari più esperti e blasonati, catturando rimbalzi e siglando punti preziosi. Una vittoria che ci dà morale e che certifica la nostra identità. Continuiamo a lavorare in questa direzione".