BASKET DR1 - Continua il momento di forma biancoblu: Monteroni battuto 80-69

07-11-2025 12:18 -

Turno infrasettimanale felice per il Basket Montesport, che conquista due punti pesantissimi contro una delle squadre costruite per dominare il campionato.

Monteroni si presenta senza Banchero e Bovo, assenze importanti, ma con un roster di prima qualità. Montesport si presenta sicuramente non al meglio ma tirata a lucido per vendere cara la pelle.

Pronti via e le squadre giocano senza paura, in campo ci sono buone giocate da entrambe le parti. Si va al primo intervallo sotto di uno, 19-20.
Nel secondo periodo le due squadre continuano la loro corsa, provando a rompere gli equilibri. Montesport rimonta con qualche artificio e chiude all’intervallo avanti di 3, 37-34.

Nel terzo periodo si accende Fabbrini che cambia l’inerzia del match, segnando 3 triple in successione che ci portano avanti di 10 punti al terzo periodo per 62-52. Nell’ultimo quarto Monteroni non ci sta e cerca di rientrare, avvicinandosi pericolosamente, ma Pinna e compagni tengono duro e riallungano ancora, chiudendo la contesa con un rotondo 80-69.

Coach Nesi: "Sicuramente punti importanti che danno fiducia e morale ma che non ci devono far sentire appagati. Ho visto un passo in avanti sul piano della fiducia da parte di tutti e questo è fondamentale, la strada è quella giusta. Domani dobbiamo essere pronti a prepararci al meglio già per la prossima gara. Domenica incrociamo Poggibonsi, a pari punti con noi".

MONTESPORT 80 - 69 MONTERONI
(19-20, 37-34, 62-52)

Tabellino: Pozzolini 16, Martini E. 14, Buccolieri 3, Peruzzi 13, Pinna 16, Fabbrini 14, Calvisi 2, Mancini 2, Paciscopi, Cavini n.e., Martini G. n.e.
All. Nesi, 1° Ass. Spampinato, 2° Ass. Bandinelli