La Montesport fa suo il secondo derby toscano, vincendo contro la Pallavolo Scandicci Sdb con il punteggio di 1-3. Le ragazze di coach Contrario, dopo aver giocato i primi due set senza concedere niente all’avversario, cedono nel terzo parziale permettendo a Scandicci di riaprire la partita. Nel quarto, nonostante le padrone di casa avessero in mano le redini del set, la Montesport reagisce da vera squadra, annulla le distanze e con cinismo e determinazione chiude il set 23-25, conquistando tre punti importantissimi.
Avvio di partita equilibrato, poi la Montesport inizia a spingere al servizio, impedendo a Scandicci di contrattaccare con efficacia e sotto i colpi di Scardigli e Testi, si porta avanti 9-14. Cacciatore e Omonoyan cercano di accorciare le distanze ma Para e compagne non concedono niente, e grazie alle bordate di Giubbolini ed ai mani e out di Fatone allungano ulteriormente 12-20. La squadra di Contrario non intende abbassare il ritmo ed è un pallonetto spinto di Para, a chiudere il set 14-25.
Nel secondo parziale, è ancora la Montesport a partire forte, con un servizio che mette in grossa difficoltà la ricezione scandiccese e con Scardigli e Galli incontenibili per la difesa di casa, scappa via, 1-7. Coach Chirichella ferma il gioco, ma è ancora la squadra biancoblu ad avere in mano le redini del set, 6-14. Para sviluppa ottime trame di gioco con Giubbolini e Fatone che scardinano più volte il muro avversario e ci si avvia verso il finale di set, 10-19. Dentro Mazzinghi per Scardigli nelle fila biancobu. La Montesport continua ad imporre il proprio gioco ed è una palletta di Giubbolini dietro muro a chiudere il set 14-25.
Inizio di terzo set con Scandicci che cerca di spingere dai nove metri per mettere in difficoltà il gioco di Para e compagne, e sotto i colpi di Cacciatore e Massaglia allunga 9-7. La Montesport commette qualche errore di troppo ma resta in scia delle padrone di casa, trascinata da Scardigli e Testi, 14-14. Si gioca sul filo dell’equilibrio, poi un muro di Giubbolini su Cacciatore concede un break alla Montesport e Scandicci ferma il gioco, 16-18. Al rientro in campo Omonoyan scardina il muro biancoblu e due ace di Cacciatore permettono alle padrone di casa di allungare 20-18. Sul finale di set, la Montesport concede qualche errore di troppo, Scandicci ne approfitta e, grazie ad un errore in attacco di Fatone, chiude il set 25-21.
Nel quarto set, la Montesport sembra aver accusato il colpo e Scandicci, trascinato da Massaglia e Omonoyan prova subito a prendere il largo, 11-6. Coach Contrario ferma il gioco per scuotere le sue ma le padrone di casa hanno alzato il livello del servizio creando difficoltà alla ricezione bianco-blu che non riesce a trovare soluzioni vincenti in attacco, mentre Scandicci si affida più volte ad Omonoyan diventata incontenibile in difese. Un break al servizio di Scardigli riduce le distanze, e coach Chirichella ferma il gioco, 15-12. Dentro Ceccarelli per Galli nella squadra biancoblu. La Montesport, con pazienza, ritrova compattezza e si rifà sotto, Castellani in seconda linea non fa cadere niente e Testi e Giubbolini sono imprendibili per la difesa di casa, 21-18. Dentro Bertelli per Fatone che, appena entrata, mette a terra due palloni importanti e si gioca punto a punto, 22-23. Giubbolini da posto due, con una gran diagonale chiude i conti, ed è la Montesport a vincere il set 23-25.
Questo il commento dell'opposta Giubbolini a fine partita: "È stata una partita combattuta dall’inizio alla fine. All’inizio siamo state molto brave, abbiamo dominato il campo e imposto il nostro gioco. Nel terzo set loro sono riuscite a metterci in difficoltà e noi abbiamo abbassato l’attenzione, ma nel quarto siamo riuscite a reagire: nonostante lo svantaggio iniziale, abbiamo dimostrato di voler portare a casa quei tre punti, e ce li siamo presi! È stata una vera partita di squadra: ci siamo divertite, abbiamo lottato insieme come sappiamo fare, e adesso testa alla prossima