BASKET DR1 - Grande vittoria a Monteroni: i biancoblu si prendono gara 1
05-05-2025 18:03 -
Il Basket Montesport inizia alla grande i playoff espugnando il campo di Monteroni col punteggio di 54-75. I biancoblu si prendono gara 1 grazie ad una prestazione di carattere, comandando nel punteggio per tutta la gara.
Montesport scatenato in avvio, Pozzolini e Pinna guidano l'attacco, mentre una difesa solida limita le soluzioni locali. Due bombe consecutive di Giannelli mettono il sigillo sul primo quarto, che si chiude sull'11-27. Nel secondo periodo lo show offensivo dei ragazzi di Nesi non accenna a fermarsi, Fabbrini è una sentenza da 3 ma è tutta la squadra a girare bene ed anche dalla panchina arrivano punti e intensità difensiva. Alla pausa lunga il Montesport è sul +20 (27-47).
Nel terzo quarto la partita si fa fisica e Monteroni prova a rientrare alzando il ritmo in difesa, ma il Montesport ha il controllo della gara e sfrutta le occasioni dalla lunetta per tenere gli avversari a distanza di sicurezza (42-60). Negli ultimi 10 minuti non rimane che amministrare il vantaggio, gestendo le energie fisiche e mentali e ruotando con tutti gli uomini a disposizione.
Il commento di Nesi: "Abbiamo eseguito alla lettera il piano partita, dove volevamo approcciare la gara con energia e ritmo alto. Complimenti ai ragazzi per come hanno eseguito e come hanno lottato in campo. Siamo in una serie contro una squadra molto tosta e esperta che rispettiamo ma che non ci renderà la vita facile. Perciò, sistemiamo dei dettagli in allenamento e facciamoci trovare pronti per gara 2, giovedì in casa nostra".
Tra tre giorni si replica al PalAlessandro. Vi aspettiamo alle 21:15 sulle tribune per spingere la squadra verso la semifinale!