Pomeriggio importante per la Montesport che mette a segno una prestazione perfetta contro la Bindi Passione Valdarno Volley, attualmente quinta in classifica, vincendo in maniera netta e convincente con il punteggio di 3-0, conquistando tre punti pesantissimi in chiave classifica, ad una sola giornata dalla fine del campionato. La squadra dei coach Contrario e Benini gioca a viso aperto, mettendo in campo grinta e determinazione da vendere, vince i primi due set avendo il dominio del gioco, poi nel terzo Bindi reagisce e si lotta punto a punto, ma sul finale la Montesport, sotto 21-23, pareggia i conti e chiude 26-24 con una prova corale superlativa, da squadra che ha dato tutto quello che aveva e si prende meritatamente l'intera posta in palio.
Avvio di primo set giocato in equilibrio, poi è la Montesport, trascinata dalle bordate di Scardigli e Mezzedimi ad allungare 14-9. Bindi ferma il gioco ed al rientro in campo accorcia le distanze grazie ad un buon turno al servizio di Bartesaghi, 13-14. Le padrone di casa non intendono abbassare il ritmo, spingono al servizio non permettendo a Saveriano di sfruttare i propri centrali, Para fa girare bene le sue ed è di nuovo la Montesport a mettere la testa avanti, 19-15. Le biancoblu hanno in mano le redini del set, ottima correlazione muro-difesa con Lazzeri e Galli attente sotto rete, Castellani e compagne non lasciano cadere niente ed è Scardigli con un attacco forte a chiudere 25-20.
Nel secondo parziale è la Montesport a partire subito forte. Scardigli e Para mettono a segno dei break importanti dai nove metri, impedendo alle valdarnesi di contrattaccare con efficacia e sono le ragazze di Coach Contrario a prendere il largo, 11-6. Coach Bertini chiede time out, ma Bindi Passione Volley è in totale black out grazie al gran gioco delle padrone di casa che con Galli e Scardigli suonano la carica, 18-9. Coach Bertini prova a cambiare qualcosa, ma l'inerzia del set è tutta della Montesport che non fa sconti, ed è un errore di Biondi in fast a regalare il punto del 25-12.
Nel terzo set, cambio al centro per Bindi Passione Volley, dentro Matassini per Poli. In avvio le padrone di casa cercano fin dai primi punti di prendere il largo ma le valdarnesi hanno una reazione di orgoglio e trascinate da Bartesaghi e Biondi, annullano le distanze e si gioca punto a punto, 12-12. Si assiste a scambi di alto livello, le due squadre si rispondono colpo su colpo, capitan Castellani mette a segno un'altra prova sopra le righe, tirando su vere e proprie bordate, Para sviluppa ottime trame di gioco e ci si avvia ad un finale al cardiopalma, 20-20. Bindi mette la testa avanti 21-23 e Coach Contrario ferma subito il gioco. Al rientro in campo, un mani out di Scardigli ed un muro di Para riportano le due squadre in parità, 24-24. Galli con un primo tempo mette a terra il punto del 26-24 e scoppia la festa al PalAlessandro, la Montesport lotta, soffre, da vera squadra e conquista tre punti d'oro.
Questo il commento del capitano Castellani: "Quella di ieri sera è sicuramente stata una delle migliori partite disputate in questo campionato! Siamo entrate in campo agguerrite consapevoli del fatto che se volevamo fare punti contro Valdarno serviva qualcosa in più e l’abbiamo fatto! Sono molto orgogliosa della mia squadra, sono state settimane dure dove abbiamo lavorato tanto in palestra, ma com’è che si dice?!? Il duro lavoro alla fine ripaga sempre. Ora testa all’ultima gara contro Garlasco, determinate e affamate di punti ma sempre con il sorriso e pronte ad aiutarci l’una con l’altra. Noi ci crediamo fino alla fine, forza Montesport!!!!”
Questo il commento dell’allenatore Contrario a fine partita: "È stata una gara gestita in modo ottimale contro una squadra sulla carta organizzata per il salto di categoria. Il gruppo ha dato il massimo, ha spinto fino alla fine riuscendo a recuperare nell'ultimo set dove eravamo in difficoltà. Adesso è tutto rimandato all'ultimo turno dove ci aspetta un'altra gara difficile.”