VOLLEY B1 - La Montesport conquista due punti nel match salvezza con Pietrasanta
03-05-2025 16:42 -
24°esima giornata di campionato serie B1 gir B: Montesport FI 3 - 2 VP Volley Canniccia LU Parziali: 17-25, 25-15, 25-16, 17-25, 15-12
Arriva una vittoria al tie-break per il Volley Montesport nella sfida salvezza contro Pietrasanta.
Davanti al pubblico di casa, le biancoblu partono contratte e cedono il primo set alle ospiti, ma poi cambiano marcia e con grande determinazione portano a casa il secondo e terzo parziale.
Nel quarto set le ragazze di Contrario sfruttano l'inerzia e spingono forte in avvio (7-3), ma Pietrasanta con un contro break si riporta a contatto e mette la testa avanti, chiudendo 17-25 e rimandando il verdetto al tie-break. L'ultimo set si apre con un parziale di 1-5 per le versiliesi e le biancoblu costrette a rincorrere. Con pazienza e una grande difesa la Montesport ricuce lo svantaggio per poi andarsi a giocare la vittoria in un finale avvincente. Il punto esclamativo lo mette Scardigli, che con una gran bordata sigla il 15-12 facendo esplodere il PalAlessandro.
Due punti che valgono il sorpasso in classifica ai danni della stessa Pietrasanta, ma a due giornate dal termine tutto ancora può succedere e la bagarre per la salvezza è più che mai accesa.
Intanto sabato 3 maggio si torna in campo, ancora in casa, per un altro derby. Vi aspettiamo al palazzetto per sostenere le ragazze contro Valdarno. Inizio ore 18:00, FORZA MONTESPORT!!