GAF - Vittoria Guerrini tra le migliori 10 d'Italia nella sua categoria

18-05-2023 11:00 -

𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗚𝗢𝗟𝗗 𝗔𝗹𝗹𝗶𝗲𝘃𝗲 𝗚𝗔𝗙 𝟮𝟬𝟮𝟯

Il 12/13/14 maggio nel maestoso Palavesuvio di Napoli si è svolta la finale Nazionale del campionato individuale #Gold #Allieve, massimo campionato in cui si scontrano le migliori ginnaste allieve di tutta Italia.

La formula prevede che per ogni categoria di età (8-12 anni) le migliori 40 atlete accedono ad una finalissima tramite una gara di qualifica.

Venerdì 12 è il turno di 𝗚𝘂𝗲𝗿𝗿𝗶𝗻𝗶 𝗩𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮, anno di nascita 2014 (L1).
La nostra Vittorina dopo una gara lineare sporcata da una caduta alla trave, riesce a staccare il pass per la finalissima con il settimo punteggio in classifica.

Sabato 13, per la MONTESPORT scende in campo 𝗣𝘂𝗰𝗰𝗶 𝗩𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮, livello 3 (anno 2012). In questo livello, il programma prevede una gara di qualifica con esercizi “base” comunque complessi e una finalissima con programma “avanzato”.
La gara si presenta di altissimo livello e Vittoria non è in forma, combatte da un mesetto con un problema fisico. La voglia di esserci però è tanta: partiamo a parallele con un nuovo esercizio ben eseguito, ma non basta, la gara sui 5 attrezzi è imprecisa e non ci permette di accedere alla finalissima.
Nel Livello 4 (anno 2011) stessa sorte per 𝗡𝗱𝗿𝗲𝘂 𝗞𝗹𝗮𝗿𝗶𝘀𝗮, in forza dalla Polisportiva i’Giglio di Castelfiorentino.
Siamo consapevoli che il lavoro da fare è tanto ma felici di esserci state e averci provato fino in fondo.

Domenica 14 è il momento della FINALISSIMA: scendiamo in campo, l’emozione è tanta, ma la determinazione di più.
Vittoria, sulla falsa riga della gara precedente, riesce a confermare il valore degli esercizi con delle ottime esecuzioni al corpo libero e al volteggio e migliorando il punteggio ai cinghietti di ben 8 decimi, totalizzando 2 decimi in più nel punteggio finale.
Vittoria riesce così a conquistare un bellissimo nono posto, risultato che la colloca tra le migliori 10 ginnaste in Italia nella sua categoria.