E´ TEMPO DI NAZIONALI PER LA SEZIONE GINNASTICA ARTISTICA MONTESPORT

18-11-2016 10:52 -


E´ TEMPO DI NAZIONALI PER LA SEZIONE GINNASTICA ARTISTICA MONTESPORT

La Montesport con le atlete Dei Sara e Hausl Virginia si è qualificata al Campionato Nazionale di Specialità dopo aver superato una brillante prova regionale a Livorno.
Proprio così, le atlete hanno gareggiato il 23 Novembre scorso portando in gara esercizi agli attrezzi di cui sono "specialiste". Sara ha effettuato un esercizio a trave conquistando il 2´ posto e un esercizio a parallele dove ha ottenuto il titolo di campionessa regionale e meritandosi, per la precisione, la sicura qualifica al nazionale. Virginia invece ha presentato un esercizio al corpo libero ed un salto al volteggio ottenendo in entrambe le specialità il 3´ posto. Venerdì 18 Novembre sono partite così alla volta di Torino con i tecnici Ciambotti e Masserini, la gara prevedeva una fase di qualifica divisa in tre turni con la partecipazione di 70 ginnaste, delle quali soltanto 8 per specialità avrebbero disputato la finalissima della domenica.
Sara Dei a trave purtroppo paga una caduta e quindi non riesce ad andare oltre la 25´ posizione mentre a parallele con un ottimo esercizio ottiene il 9´ posto vedendo sfumare per soli 5 centesimi la qualificazione alla finalissima. Virginia Hausl invece "incappa" in una giornata no e sbaglia entrambi gli attrezzi.
I prossimi appuntamenti per la Montesport saranno il Campionato nazionale di Categoria Juniores a Civitavecchia con Marta Pruneti che dopo due prove regionali aveva ottenuto il titolo di Campionessa regionale e il Campionato nazionale di Serie C1 a Jesolo con le campionesse toscane in carica Sara Malatesti, Senia Buti, Maria Lipovanu e Alice Colazilli.