Bonus Sport 2025
07-08-2025 17:11 - News Generiche
La Montesport è tra le società che aderiscono all'iniziativa Fondo Dote Famiglia 2025, promossa dal Dipartimento per lo Sport attraverso la nuova Legge di Bilancio.
Si tratta di un bonus sportivo che offre un contributo fino a 300 euro per ogni minore (massimo due per nucleo familiare, per un totale di 600 euro).
L'obiettivo è quello di sostenere la partecipazione dei giovani ad attività sportive e ricreative organizzate dagli enti accreditati.
Chi può usufruire del bonus?
- Famiglie con figli a carico di età compresa tra 6 e 14 anni.
- Famiglie con ISEE minorenni non superiore a 15.000 euro.
- Famiglie che non ricevono nessun altro contributo o ausilio economico-finanziario.
Le attività ammesse sono corsi sportivi della durata di almeno 6 mesi e con una frequenza minima bisettimanale. Tali attività devono iniziare entro il 15 dicembre 2025 e concludersi entro il 30 giugno 2026.
La domanda va presentata online attraverso la piattaforma del Dipartimento per lo Sport, che renderà note le modalità nelle prossime settimane.
Documentazione necessaria:
- Dati anagrafici del minore e del soggetto che ha fiscalmente a carico il minore.
- Autocertificazione dell’indicatore ISEE minorenni in corso di validità.
- Dichiarazione di non accesso ad altri contributi o agevolazioni fiscali.
- Documento di identità del sottoscrittore.
I fondi sono limitati (30 milioni di euro) e le domande saranno accolte in ordine cronologico. Si invita pertanto gli interessati a monitorare i comunicati ufficiali per procedere in tempo con la richiesta.