20 Aprile 2024
News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET PROMOZIONE - Il Montesport chiude la stagione al secondo posto

01-05-2023 18:14 - Basket
Il Basket Montesport chiude il proprio campionato al secondo posto in classifica grazie alla vittoria per 65-54 contro Monteroni. È stato un pomeriggio di festa al PalAlessandro, con entrambe le squadre già certe del passaggio in Serie D e che in campo hanno dimostrato il proprio valore, confermando che il traguardo di quest'anno è stato raggiunto con pieno merito.

L'avvio di gara è equilibrato, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo nei primi 5 minuti. Poi il Montesport riesce a prendere un po' di margine e Galluzzo sulla sirena sigla il 21-11.
Nella seconda frazione i ragazzi di Ciappi continuano a condurre il match grazie a una buona difesa e canestri in transizione, andando così all'intervallo lungo con un rassicurante +13 (34-21).
Il divario nel punteggio si fa più ampio nel terzo periodo, quando i locali scappano definitivamente sul 50-33. L'ultimo quarto vede Monteroni segnare con più continuità ma la partita ormai è in ghiaccio e gli ultimi minuti sono di garbage time.
Finisce con le due squadre unite al centro del campo che festeggiano la promozione in D indossando le magliette celebrative, una bella festa collettiva che chiude la stagione 2022/23.

Cala così il sipario sul campionato del Basket Montesport. Un'annata lunga, a tratti turbolenta, che ha portato ad un risultato straordinario, ampiamente meritato soprattutto dopo la cocente delusione dello scorso anno, quando i biancoblu sfiorarono l'impresa perdendo la finale per la Serie D contro Colle. Ieri il calore del PalAlessandro ha certificato ancora una volta il bellissimo percorso intrapreso da questa squadra, dal suo staff e da tutte le persone che hanno lavorato per raggiungere il traguardo. Un ambiente positivo che lascia ben sperare per il futuro.
È proprio il caso di dirlo... Ora si goDe!!!

Grazie a tutti e sempre FORZA MONTESPORT!!

Il tabellino:
Mancini 6, Giannelli 10, Pozzolini 5, Bandinelli 12, Galluzzo 2, Pergola 15, Bonfanti 2, Rosselli 2, Fabbrini 6, Vercesi 5, Baragli, Profeti.

I parziali:
21-11
13-10
16-12
15-21

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie