News & Eventi
percorso: Home > News & Eventi > Basket

BASKET DR1 - Esordio vincente sul campo di Vaiano

07-10-2025 11:43 - Basket
Esordio vincente per il Basket Montesport, che con una prova di carattere espugna il PalaNenni di Vaiano.

I biancoblu imprimono un buon ritmo alla gara, con Pozzolini subito molto ispirato che conduce i suoi al 13-19 della prima sirena.
Anche nel secondo quarto i ragazzi di Nesi tengono alti i giri in attacco e senza farsi intimidire dalla fisicità avversaria trovano punti importanti dalla panchina. Alla pausa è +7 Montesport.

La trama è la solita anche durante la terza frazione: Valbisenzio prova a riavvicinarsi ma gli ospiti trovano sempre il guizzo giusto, soprattutto con Martini E. che sigla 7 punti consecutivi in una fase delicata del match.

Nell'ultimo periodo le due squadre sembrano accusare la stanchezza di un incontro molto intenso, i biancoblu passano a zona e i locali puniscono subito con due triple che li riportano a -6 a 5 minuti dal termine.
A questo punto però sale in cattedra Alberto Peruzzi, che con tre bombe ristabilisce le distanze e permette al Montesport di chiudere la pratica sul 48-65, mettendo in saccoccia i primi due punti del campionato.

Coach Nesi: "Per vincere a Vaiano serve sempre qualcosa in più. Ci devi mettere energia e intensità perché loro sono una squadra fisica che sa difendere e che gioca in un campo non semplice. Stasera abbiamo approcciato nel modo giusto la gara, praticamente senza mai farci prendere. Ancora la squadra ha dei meccanismi da mettere a punto, e questo è normale. Come sicuramente dobbiamo trovare le corrette alchimie di squadra che si affineranno con il procedere delle gare. Dal punto di vista tecnico sicuramente dobbiamo migliorare sulla prima parte dell’attacco, dove dobbiamo trovare le energie e la voglia di attaccare il ferro nei primi secondi. Questo è quello su cui dobbiamo lavorare per prepararci alla prossima sfida".

VALBISENZIO 48 - 65 MONTESPORT
(13-19, 27-34, 38-46)

Tabellino: Pozzolini 17, Buccolieri 2, Pinna 5, Calvisi 8, Martini E. 9, Fabbrini 5, Paciscopi 5, Peruzzi 14, Mancini, Cavini n.e., Martini G. n.e., Bandinelli n.e.
All. Nesi, Ass. Spampinato.